METEO PALERMO - A BREVE tornerà il MALTEMPO in città, ecco le previsioni

Centro Meteo italiano INTERNO

Possibile peggioramento nel pomeriggio di domani. Nel corso delle prime ore della notte di domani giovedì 10 giugno tuttavia le condizioni meteo a Palermo tenderanno a migliorare, con i cieli che si manterranno però perlopiù nuvolosi.

Momentaneamente il tempo si rivela relativamente stabile a Palermo, come vedremo.

Questo a causa di un flusso di correnti perturbate che già da diversi giorni sta portando notevoli effetti sullo stivale. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Su queste regioni ci attendiamo ovviamente un generale calo delle temperature, mentre sul Mezzogiorno proseguirà quasi senza intoppi la fase tipicamente estiva Meteo WEEKEND: dal BOOM di TEMPERATURE e CALDO AFOSO ai VIOLENTI TEMPORALI con GRANDINE. (iLMeteo.it)

Intanto per oggi, giovedì 10 giugno 2021, al Nord Italia al mattino nubi sparse con qualche pioggia tra Lombardia e Veneto, sereno sull’arco Alpino. In serata cieli sereni o poco nuvolosi, con residue piogge sulle Alpi (Corriere Nazionale)

Il tempo sarà ancora instabile, con possibili temporali nel pomeriggio su Roma e sulle zone interne del Lazio, mentre improbabili lungo le coste. Perché a giugno si è verificato un nubifragio come quello di ieri a Roma? (Fanpage.it)

– AMPIO SOLEGGIAMENTO SUL RESTO DEL SUD MA CON NUBI IN AUMENTO. SUD E SICILIA:. – SU SICILIA E CALABRIA TEMPO INSTABILE CON ROVESCI O TEMPORALI GIA’. DALLA MATTINA E CON FENOMENI IN ESAURIMENTO VERSO SERA. (Meteo in Calabria)

Altrove, soprattutto sulla Campania e sulla Calabria settentrionale, rovesci e temporali dovrebbero accompagnarci ancora un paio di giorni, con poco soleggiamento e cieli spesso coperti. Nessuna anomalia particolare per quanto riguarda le temperature: non ci sarà alcuna fase meteo calda, ma i valori risulteranno tipici di inizio estate. (MeteoGiuliacci)

Nel pomeriggio non sono previste precipitazioni. La sera non sono previste precipitazioni. (Meteo in Calabria)