Brand Finance - La Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo

Quattroruote ECONOMIA

Con un Brand Strenght Index (BSI) di 94,1 punti su 100, la Ferrari si posiziona al vertice dei soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+.

Nel report Brand Finance Global 500 2020, il marchio del Cavallino Rampante vale 9,1 miliardi di dollari (8,21 miliardi di euro), in crescita del 9% rispetto alla classifica dell'anno scorso grazie, in particolare, al positivo andamento delle vendite. (Quattroruote)

Su altre fonti

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)

Poiché la forza del brand Ferrari ha mantenuto il suo indice, il valore del marchio è cresciuto, aumentando del 9% a 9,1 miliardi di dollari”. Completano la top ten il marchio di orologi di lusso Rolex, il network internazionale PricewaterhouseCoopers e l’americana PayPal. (Motori Fanpage)

Il fascino della Ferrari è indiscusso e sono diversi i piloti di Formula Uno che sognano un giorno di poter guidare una monoposto del “Cavallino”, nonostante il titolo mondiale manchi ormai dal 2007. Ferrari marchio Brand Finance. (Calcio e Finanza)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (SportFair)

Il report Brand Finance Global 500 20201, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Settesere)