Alunni positivi, il sindaco chiude tutte le scuole

CasertaNews INTERNO

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio.

Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole.

A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana"

(CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piano estate 2021, Granato: “La scuola non è un campus estivo. Ma se qualcuno si illude che questo teatrino possa compensare la formazione perduta, non ha capito nulla.“, prosegue l’ex pentastellata (Orizzonte Scuola)

Risarcimento del danno per tardiva immissione in ruolo. In alcuni casi, oltre al diritto all’immissione in ruolo, la giurisprudenza ha anche riconosciuto il risarcimento del danno, in misura corrispondente al trattamento retributivo che il docente avrebbe percepito ove l’amministrazione lo avesse immesso in ruolo consentendogli di svolgere le proprie prestazioni lavorative (Tecnica della Scuola)

Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre La pioggia intensa di queste ore non ha frenato l'entusiasmo degli Alpini di Mottalciata. (newsbiella.it)

Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. (NapoliToday)

Di anno in anno nella struttura di via Zola sono stati ospitati vari istituti: dal Cpia al liceo Enriques, al liceo Cecioni per far momentaneamente fronte a problemi di aule garantendo, sempre, ai nostri studenti tutti gli spazi necessari alla loro formazione. (LivornoToday)

Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. (La Stampa)