Alunni positivi, il sindaco chiude tutte le scuole

Alunni positivi, il sindaco chiude tutte le scuole
CasertaNews INTERNO

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio.

Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole.

A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana"

(CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nostra lettrice ci chiede se è legittimo impartire un ordine di servizio tramite un Whatsapp inviato da uno dei collaboratori del dirigente scolastico. L’ordine di servizio deve essere scritto e firmato. (Tecnica della Scuola)

Risarcimento del danno per tardiva immissione in ruolo. In alcuni casi, oltre al diritto all’immissione in ruolo, la giurisprudenza ha anche riconosciuto il risarcimento del danno, in misura corrispondente al trattamento retributivo che il docente avrebbe percepito ove l’amministrazione lo avesse immesso in ruolo consentendogli di svolgere le proprie prestazioni lavorative (Tecnica della Scuola)

“Dobbiamo essere pronti a immunizzare i minori, in particolare gli adolescenti, in modo rapido ed efficace se necessario“, ha spiegato Adam Finn, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione. (Orizzonte Scuola)

Istituto Buontalenti, docenti in difesa della scuola: "Le aule per i nostri studenti restino in via Zola"

No assunzioni dalle GPS per nessun ordine e grado di scuola. Lettera Di. Inviata da Annamaria Letizia Docente Primaria precaria – Le GPS sono delle graduatorie in aggiuntiva a quelle di Istituto e alle Gae, servono solo per le supplenze temporanee, non si può parlare di assunzioni a tempo indeterminato, in nessun grado e ordine di scuola, né tanto meno assunzioni per il Sostegno, quest’ Anno ci saranno ulteriori Specializzandi ad hoc presso Universita’ di Alto prestigio, organizzate per mettere sul campo Professionisti con Un Titolo valido legalmente e con precedenti esperienze di insegnamento. (Orizzonte Scuola)

Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr