Bitcoin in forte calo, il mercato delle criprovalute brucia 130 miliardi in attesa delle mosse della Fed

CorCom ECONOMIA

In particolare il bitcoin ha fatto uno scivolone del 5% a circa 33.300 dollari nel fine settimana per ridurre stamattina le perdite intorno al -4% a 33.700 dollari circa.

Molti analisti ritengono che nel 2022 il valore che misurerà la tenuta del bitcoin sarà di 30.000 dollari

Ethereum ha toccato anche il -10% per recuperare parzialmente fin a circa 2.200 dollari (-7%).

Già la Cina, la prima maggiore sede mondiale per i minatori di bitcoin, ha vietato l’estrazione delle criptovalute lo scorso anno. (CorCom)

Su altri giornali

Il burning implica la rimozione di criptovaluta dalla circolazione: il processo consiste nell’invio delle coin a un wallet non utilizzabile per le transazioni. Cosa è successo. In gennaio il burning ha interessato un numero maggiore di Ethereum e secondo i dati di Delphi Digital il 10 gennaio si è verificata la maggior deflazione giornaliera di sempre con -6.823 ETH. (Benzinga Italia)

Solo il bitcoin nell’ultimo mese ha perso circa il 35%. Nel complesso, le circa 17.000 criptovalute attualmente in circolazione valgono 1,5 trilioni di dollari. (Corriere del Ticino)

l mercato delle criptovalute ha bruciato 130 miliardi di dollari di valore nelle ultime 24 ore, con Bitcoin ed Ether in forte calo. Sul trend al ribasso pesano anche i timori sulle nuove regole che potrebbero essere imposte sul mercato delle valute digitali. (Ticinonline)

Il mercato delle criptovalute non è poi così stabile. Un mercato fortemente instabile, dunque, quello delle criptovalute e fortemente correlato all'andamento generale del mercato azionario. (L'HuffPost)

Goldman Sachs adesso prevede un ritmo più rapido di inasprimento della Fed con più di 4 rialzi da marzo in avanti. Entrambe le due maggiori cripto segnano valori di oltre il 50% inferiori rispetto ai massimi storici toccati a novembre. (Finanzaonline.com)

Sul trend al ribasso pesano anche i timori sulle nuove regole che potrebbero essere imposte sul mercato delle valute digitali. Il Bitcoin ha perso il 6,6% ed è scivolato sotto i 34'000 dollari, continuando il trend in calo degli ultimi giorni. (Ticinonline)