Cate Blanchett presidente di giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2020: “Un privilegio e un…

E’ un privilegio e un piacere essere quest’anno presidente di giuria”.

“Cate Blanchett non è soltanto un’icona del cinema contemporaneo, corteggiata dai più grandi registi dell’ultimo ventennio e adorata dagli spettatori di ogni tipo.

50anni, australiana, sette nomination e due premi Oscar all’attivo. Cate Blanchett presidente di giuria a Venezia 2020.

Se ieri Cannes ha annunciato il moscio trono da capo giurato per il 2020 di Spike Lee, il Festival di Venezia rilancia nemmeno 48 ore dopo con la diva Blanchett. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nel 2018 era stata infatti presidente di giuria del Festival di Cannes. «Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. (Corriere della Sera)

Tuttavia se le esternazioni della Martel ci avevano fatto temere il peggio, e cioè che il pregiudizio velasse al giudizio, il Palmares ci ha smentito. Ora ci auguriamo che la Blanchett, nel ruolo di presidente, si comporti allo stesso modo, ricorrendo allo strumento della sua intuizione e sensibilità di artista. (La Stampa)

Cate Blanchett nel 2014 ritira l’Oscar come migliore attrice protagonista in Blue Jasmine di Woody Allen. Dal 2013 Cate Blanchett è legata a Giorgio Armani, prima come testimonial del profumo Sì e oggi come Global Ambassador per Armani Beauty. (marieclaire.com)

News Cinema. Il film arriverà nei cinema italiani il 12 dicembre. pubblicato nel 2012, Cate Blanchett è una donna elegante, con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, come vediamo nel poster ufficiale italiano che vi presentiamo qui sotto in anteprima esclusiva: (ComingSoon.it)

Sarà l’attrice e produttrice Cate Blanchett a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (in programma dal 2 al 12 settembre 2020), che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. (L'HuffPost)

Nel 2018 Cate Blanchett è stata presidente di giuria al 72. Alberto Barbera ha dichiarato: “Cate Blanchett non è soltanto un’icona del cinema contemporaneo, corteggiata dai più grandi registi dell’ultimo ventennio e adorata dagli spettatori di ogni tipo. (BadTaste.it)