Tutte le stelle Michelin 2022 della Toscana. Due ristoranti in provincia di Arezzo

Tutte le stelle Michelin 2022 della Toscana. Due ristoranti in provincia di Arezzo
Per saperne di più:
Arezzo Notizie CULTURA E SPETTACOLO

Octavin si aggiunge all'altro ristorante già insignito del prestigioso riconoscimento, il Falconiere di Cortona, che, anche per il 2022, conferma la stella della chef Silvia Regi Baracchi.

Arezzo città festeggia la sua prima stella Michelin della storia, grazie allo chef Luca Fracassi e al suo ristorante Octavin della scalinata Camillo Berneri.

In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la 67/a edizione della Guida Michelin ha riservato parecchie sorprese: per la prima volta in Franciacorta il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambitissime due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle. (Il Giornale di Vicenza)

Ristorante “Angiolina” di Pisciotta. Ristorante “Da Carmelo” di Palinuro. Ristorante “La Chioccia d’Oro” di Novi Velia Ieri è stata presentata la Guida Michelin 2022. (Info Cilento)

Gambero rosso. Altro giro altra guida, poche ore prima si era affacciata anche quella del Gambero Rosso edizione 2020, trentaduesima ormai della serie. Mantengono le “tre bottiglie” (grande carta dei vini) l’Enoteca Bruni di Firenze e l’Enoteca Marcucci di Pietrasanta (La Nazione)

Guida Michelin Italia 2022: stella confermata per due ristoranti baresi

Sono Matteo Tagliapietra con il Local, Simone Selva con Wistèria e Stefano Vio con Zanze. Da sinistra, Matteo Tagliapietra, Stefano Vio e Simone Selva. Venezia si conferma la capitale gastronomica del Veneto. (Corriere della Sera)

Presentata la nuova guida Michelin Italia 2022: per la provincia di Verona tutti confermati (senza promozioni o bocciature) gli attuali stellati, ma se ne aggiunge uno: è la Locanda le 4 Ciacole di Roverchiara, con lo chef Francesco Baldissarutti. (L'Arena)

Elenco Una Stella MICHELIN Nell'elenco tra i confermati troviamo due new entry: la stella Michelin brilla nel 'Primo restaurant' di Solaika Marrocco a Lecce, e in 'Porta di Basso' di Domenico Cilenti a Peschici. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr