Tutte le stelle Michelin 2022 della Toscana. Due ristoranti in provincia di Arezzo

Octavin si aggiunge all'altro ristorante già insignito del prestigioso riconoscimento, il Falconiere di Cortona, che, anche per il 2022, conferma la stella della chef Silvia Regi Baracchi.

Arezzo città festeggia la sua prima stella Michelin della storia, grazie allo chef Luca Fracassi e al suo ristorante Octavin della scalinata Camillo Berneri.

In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il Lamezia Film Festival diretto da Gian Lorenzo Franzì in collaborazione con Librellula (casa editrice e associazione culturale) ha voluto dedicare un momento all’interno della kermesse cinematografica con un reading che andrà in scena al Teatro Grandinetti alle ore 19 di giovedì 25 novembre. (Corriere di Lamezia)

Dicono che l'adrenalina di un gol sia superiore ad un orgasmo, di certo però non lo è rispetto alla notizia di aver preso la stella Michelin. (Il Giornale di Vicenza)

Lo chef lametino è riuscito a trasmettere i sapori, gli odori ed il gusto della nostra tradizione, conquistando con l’innovazione gastronomica un riconoscimento di vanto che darà luce a noi tutti. “La conquista della Stella Michelin edizione 2022 per il ristorante lametino “Luigi Lepore”, unico ristorante lametino presente già nell’edizione 2021 della Guida, è motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutta la città (Corriere di Lamezia)

Stelle nuove e stelle confermate, sono tanti i luccichii che punteggiano la tavola del Bel Paese. La prestigiosa Guida Michelin edizione 2022 assegna i riconoscimenti a 11 ristoranti pugliesi: nessuno di loro guadagna una stella in più, tuttavia si confermano come prestigiosi locali della regione. (BariToday)

Oltre alle new entry della Bassa, i locali veronesi con una stella (tutti confermati) sono La Veranda del Color di Bardolino, Oseleta di Cavaion Veronese, Vecchia Malcesine di Malcesine, La Cru di Romagnano (Grezzana), Amistà di Corrubbio di Negarine (San Pietro in Cariano), Il Desco e 12 Apostoli a Verona. (L'Arena)

Le donne medico collaborano di frequente con l’associazione Senza Nodi, come in questa occasione La neurologa Caterina Ermio, che nel 2015 era presidente nazionale delle donne medico ed è stata la principale artefice della nascita del pronto soccorso Rosa a Lamezia, recependo una normativa nazionale. (Corriere di Lamezia)