Covid, la Puglia resta in zona rossa dopo Pasqua e almeno fino al 20 aprile

Covid, la Puglia resta in zona rossa dopo Pasqua e almeno fino al 20 aprile
AndriaViva INTERNO

In Italia la curva del contagio inizia lentamente a decrescere.

Nonostante l'indice Rt si sia abbassato a 1.09, è ancora al di sopra della soglia di allerta pari a 1.

Inoltre, in Puglia, stando al monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità, il "rischio pandemico" resta nel livello "alto" oltre ad essere tra le quattro regioni italiane che riporta anche "molteplici allerte di resilienza".Per tale motivo la Puglia resterà in zona rossa anche dopo le festività di Pasqua e almeno fino al 20 aprile, ovvero altri 15 giorni a partire dal martedì dopo Pasquetta come riporta l'ordinanza firmata dal Ministro della Salute Speranza. (AndriaViva)

Su altre testate

145.721 sono i pazienti guariti. Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è disponibile cliccando qui (SanteramoLive.it)

Sono stati registrati 3978 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 677 casi positivi: 211 in provincia di Bari,5 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 265 in provincia di Foggia, 125 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. (StatoQuotidiano.it)

Restano ovviamente consentiti gli spostamenti per lavoro, salute o necessità, ma non sono più permesse visite ad amici, parenti o congiunti non conviventi. La Puglia, oggi martedì 6 aprile, si risveglia ancora una volta zona rossa. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

COVID-19. Effetto Pasquetta: 677 nuovi casi in Puglia, 125 nel Salento

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5.4.2021 è disponibile qui Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (RuvoLive)

Ecco il bollettino di oggi. 51.220 sono i casi attualmente positivi. (La ringhiera)

51.220 sono i casi attualmente positivi. (Galatina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr