Olimpiadi di Tokyo, 15 contagi da Covid tra gli addetti per i Giochi: “Non sono atleti”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Non è chiaro se queste persone abbiano avuto accesso al Villaggio olimpico.

Le altre persone infettate sono 7 lavoratori a contratto, sei dipendenti del comitato organizzatore locale e due rappresentanti dei media.

Dal primo luglio ci sono stati un totale di 45 infezioni di coronavirus segnalati dagli organizzatori.

Il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, in Giappone dall’8 luglio, ha garantito al premier giapponese, Yoshihide Suga, che l’85% degli atleti è immunizzato

Aperto dallo scorso martedì, il villaggio olimpico è composto da 21 palazzi capaci di ospitare fino a 18mila letti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Aperto dallo scorso martedì, il villaggio olimpico è composto da 21 palazzi capaci di ospitare fino a 18 mila letti. IL MONITORAGGIO Variante Delta, Brusaferro: «Età media casi 28. VICENZA Centri estivi, operatori (non vaccinati) positivi: tamponi di. (ilmessaggero.it)

Otto di loro sono arrivati a Tokyo dall’estero meno di due settimane fa, sette sono residenti in Giappone. Dal primo luglio ci sono stati un totale di 45 infezioni di coronavirus segnalati dagli organizzatori. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta del numero di contagi più alto registrato nell'entourage olimpico dal primo luglio, quando il comitato ha iniziato a compilare le statistiche, e non include gli atleti impegnati nei camp pre-estivi. (Rai News)

Il governo metropolitano della capitale ha segnalato 1.410 positività: si tratta del livello più alto dal 21 gennaio, con una tendenza in continua ascesa che ha superato quota 1.000 per il quarto giorno consecutivo Dei positivi, 8 sono arrivati a Tokyo dall'estero da meno di due settimane, 7 risiedono in Giappone. (Tiscali.it)