Giornalista brianzolo muore in un'escursione sopra il lago di Como

IL GIORNO ESTERI

Barlassina (Monza Brianza), 22 maggio - Un selfie prima di iniziare l’escursione, con il panorama incantevole che si gode dalla funicolare di Pigra.

Mercoledì era partito da casa, a Barlassina, e si era diretto verso Pigra, per fare un’escursione.

"Era molto riservato e appassionato per il suo lavoro, un ottimo collega - ricorda il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Lombardia, Alessandro Galimberti -. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Dopo qualche anno ha deciso di provare a fare un'esperienza alla Rizzoli-De Agostini prima di tornare definitivamente a Il Sole 24 ore, dove è stato assunto nel 1993. Nel 2008 è volato in Asia e dal 2013 al 2018 è stato corrispondente da Tokyo. (ilGiornale.it)

Un giornalista rigoroso, con la passione per l’Oriente. 3' di lettura. Stefano Carrer se n'è andato in un pomeriggio che era già estate, di sole pieno e cielo sgombro di nuvole. Carrer è stato l’unico giornalista occidentale al seguito dell’Imperatore. (Il Sole 24 ORE)

Carrer, 59 anni, ex allievo Ifg, l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano, lavorava nella redazione Esteri del gruppo Il Sole 24 Ore, dove si occupava principalmente di Asia e Giappone e curava la rubrica 'Pianeta Asia'. (Yahoo Notizie)

Mentre molti corrispondenti dall'estero erano trattati da satrapi, Stefano ha dovuto spesso accettare condizioni inique per poter lavorare da Tokyo. Molto probabilmente Carrer è rimasto vittima di un incidente, ma sarà l'autopsia che il magistrato disporrà a stabilirlo. (Fanpage.it)

Ex allievo dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, Carrer curava per il quotidiano finanziazio la rubrica ‘Pianeta Asia’. Carrer risultava disperso dalle 18.30 circa di mercoledì scorso, il suo corpo senza vita è stato trovato oggi attorno alle 14 dal Soccorso Alpino. (ComoZero)

Di seguito riportiamo il ricordo dei colleghi. Stefano Carrer è scomparso a 59 anni. Grande professionista e punto di riferimento della redazione Esteri per l’estremo oriente, Carrer era molto benvoluto al Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)