Mattarella a Caivano: "Un futuro di speranza per i bambini e i ragazzi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di lascire Napoli, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto fare tappa al Parco Verde di Caivano, partecipando alla Messa celebrata da don Maurizio Patriciello. Un gesto simbolico, accompagnato da parole dense di significato e di speranza per una comunità che combatte ogni giorno per risollevarsi dalle difficoltà. Al termine della celebrazione, Mattarella ha preso la parola davanti ai fedeli, sottolineando l’importanza di guardare al futuro attraverso i più giovani: «Gli auguri non sono solo per l’anno appena iniziato, ma per i bambini e i ragazzi, su cui si concentrano le nostre speranze. (Famiglia Cristiana)
Su altre testate
Vediamo che cosa succederà, anche in seguito, perché nessuno deve sentirsi solo. A parlare è don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano al termine di una giornata che non dimenticherà facilmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"La visita del Presidente Mattarella nei giorni scorsi ai tanti tesori di Napoli e ieri a Caivano costituisce un ulteriore sprone ad andare avanti. Io non posso che essere davvero grato al Presidente per quello che ha fatto, che sta facendo e che sicuramente farà". (Ottopagine)
«Lui è molto devoto e abbiamo un ottimo rapporto, quando può viene a messa qui, quindi non mi è sembrato strano che si informasse sugli orari». Il prefetto gli aveva telefonato sabato per chiedergli gli orari delle messe domenicali. (Corriere della Sera)
Al termine della funzione religiosa, in Chiesa ha preso la parola, ringraziando don Patriciello per l’opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano, soprattutto per i bambini e i ragazzi per il loro futuro. (Tecnica della Scuola)
Per Caivano, da sempre terra ferita; per il suo parroco coraggioso don Maurizio Patriciello, perseguitato e minacciato; e per l'Italia che combatte contro le mafie, nei giorni in cui di omicidi di mafia s'è tornato a parlare, con le novità sull'inchiesta per l'omicidio di Piersanti Mattarella. (Avvenire)
“Mattarella ha apprezzato gli sforzi sin qui fatti e poi, da buon cristiano, ha condiviso la speranza del cambiamento”. Lo spiega in un’intervista don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, dopo la visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (anteprima24.it)