Reddito di Cittadinanza ed ecobonus per le auto elettriche, il Governo verso il rifinanziamento

StrettoWeb INTERNO

14 Ottobre 2021 21:04. Governo: tra le misure del decreto fiscale anche la dilazione per 5 mesi delle cartelle del periodo Covid. Il Governo avrebbe deciso di rifinanziare l’ecobonus per le auto elettriche ed il reddito di cittadinanza.

Saranno rifinanziati il Reddito di cittadinanza fino a fine 2021 ed il Fondo volo per coprire la Cig Alitalia nel 2022.

Dal 31 ottobre si potrà pagare in 18 rate anziché 10

E’ quanto emergerebbe dal nuovo decreto fiscale che il Governo Draghi sta approntando. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Arriva con il decreto fiscale il rifinanziamento degli incentivi auto elettriche, insomma dell’ecobonus per le vetture a batteria. Di cui: 1.500 euro ecobonus + 1.000 euro extrabonus + 1.000 euro salone. (ClubAlfa.it)

Aspettiamo la legge di Bilancio 2022. Un nuovo finanziamento dell’ultimo minuto – prima, cioè, del 31 dicembre 2021 – sembra improbabile. I primi nove mesi del 2021 hanno dal canto loro già superato le consegne dell’intero 2020: 47.242 le auto elettriche, e 52.969 le ibride ricaricabili immatricolate, con quote di mercato del 4% (BEV) e 4,5% (PHEV). (Autoblog)

Al momento, non è ancora emersa la cifra che verrà stanziata. Leggi anche - Green pass obbligatorio da domani: dalle regole alle sanzioni allo smart working, tutto quello che c'è da sapere. Il leghista ha espresso soddisfazione per il disco verde e per le agevolazioni previste. (leggo.it)

Il rinnovo dell'incentivo, secondo quanto riferiscono fonti del governo, sarà inserito nel decreto Fisco che il Consigiio dei ministri approverà venerdì. 'ecobonus per l'acquisto di auto elettriche verrà rifinanziato. (la Repubblica)