Volley femminile, la formazione titolare dell'Italia per i Mondiali

OA Sport ESTERI

L’Italia punta a essere grande protagonista ai Mondiali 2022 di volley femminile, che scattano oggi tra Polonia e Olanda. La nostra Nazionale esordirà domani (sabato 24 settembre, ore 15.00) contro il Camerun: sarà un debutto semplice per le Campionesse d’Europa, che puntano a migliorare l’argento conquistato quattro anni fa. II CT Davide Mazzanti punterà sul sestetto tipo che gli ha dato soddisfazioni durante la rassegna continentale e la trionfale Nations League di questa estate. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio sui social della showgirl argentina. Il matrimonio durava da otto anni, ma ultimamente le voci di un addio fra i due si rincorrevano con insistenza Calcio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Campionato Serie A2 Femminile – Girone “B” Nazionale. Primo Concentramento Domenica 25 settembre 2022 Ore 11:00-14:00. Sede di Gioco Palestra comunale – Centro Tennistavolo – via XXV aprile, 9 – Verzuolo (CN). (Sardegna Reporter)

Le azzurre – inserite nella Pool A con camerunensi, olandesi, keniote, belghe e portoricane – si presentano con i galloni di campionesse d'Europa e vincitrici della Nations League, proprio mentre in Italia il vento della pallavolo spira ancora forte per il trionfo del sestetto di Fefè De Giorgi ai Mondiali polacchi. (La Sicilia)

Il ct dell'Italia femminile Le sensazioni della vigilia sono buone.ROMA (ITALPRESS) - Dopo il successo iridato dell'Italvolley maschile, le azzurre allenate da Davide Mazzanti, in Olanda, stanno provando a emulare Giannelli e compagni. (Tiscali)

Giornata di vigilia per la nazionale italiana femminile, domani chiamata all’esordio nel Campionato del Mondo femminile 2022 contro il Camerun (ore 15, diretta Rai 2 e Sky Sport 1). Arnhem (Olanda). (Federvolley)

Abbiamo tante settimane di lavoro alle spalle e adesso ci aspetta un mese d'emozioni - continua Mazzanti, che dice di avere 'buon sensazioni' - Ci presentiamo a questo torneo non tanto forti delle medaglie conquistate nell'Europeo e nella Nations League, ma soprattutto consapevoli di aver raggiunto una grande efficacia in certi aspetti del gioco. (La Sicilia)