Coronavirus, azzeramento contagio: la Campania è tra le regioni messe meglio

Irpiniaoggi.it INTERNO

Lo riporta lo studio condotto dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute, sull’incidenza del virus nelle regioni italiane.

Quelle che dovrebbero esultare per prime sono la Basilicata (nessun contagio dal 21 aprile in poi) e l’Umbria (21 aprile), poi a seguire il Molise (dal 26 aprile).

Bene anche l’Abruzzo (7 maggio) e il Lazio (12 maggio).

La Campania è una di quelle messe meglio, assieme ad altre regioni del Sud, quali Sicilia (30 aprile), Calabria (1 maggio) e Puglia (7 maggio. (Irpiniaoggi.it)

Su altre testate

Il totale dei tamponi effettuati ammonta a 55.701. Campania. E' di 4185 positivi il bilancio delle persone contagiate dal Coronavirus insecondo l'ultimo dato aggiornato alla mezzanotte scorsa e diffuso dall'Unita' di crisi regionale Covid 19. (La Repubblica)

Il totale dei casi positivi è di 4.135 su 53.548 tamponi esaminati (il dato di ieri si fermava a 4.074 su 51.090 tamponi eseguiti).Curva in ascesa anche per i guariti: 872, di cui 693 totalmente guariti e 179 clinicamente guariti (stando ai dati di ieri erano 746 i guariti, di cui 631 totalmente guariti e 115 clinicamente guariti. (La Repubblica)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Di seguito il riparto provinciale dei tamponi elaborati alle 23.59 di ieri, numero decessi e numero guariti che risultano a quell’ora. (AvellinoToday)

TRENTO: con 3.376 positivi e 342 decessi, avrà ‘casi zero’ non prima del 16 maggio. BOLZANO: con 2.296 positivi e 234 decessi, avrà ‘casi zero’ non prima del 26 maggio. (AvellinoToday)

La Regione Campania ha reso noto il bollettino relativo ai contagi di coronavirus registrati del 20 aprile. . (IlNapolista)

Le parole sono del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che presentò il bonus alle imprese durante la video-presentazione dell'intero piano socio-economico regionale. La Regione Campania ha reso noti i dati relativi alla prima giornata dell'avviso pubblico "bonus micro-imprese", attivato dalla Regione nell'ambito del Piano Socio Economico. (NapoliToday)