L'ultimo live dei Black Sabbath e lo stigma mediatico sull'hard rock

L'ultimo live dei Black Sabbath e lo stigma mediatico sull'hard rock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il concertone allo stadio di Birmingham "Back To The Beginning" vedrà l'ultima esibizione della band nella sua formazione originale e con il meglio del panorama hard rock ci permette di raccontare perché il genere, dal gran successo commerciale, è così poco considerato dalla stampa e dai media (Sky TG24)

Su altre fonti

Un evento di portata storica per il panorama heavy metal. E' quello che ha rappresentato il concerto d'addio dei Black Sabbath, chiamato 'Back To The Beginning', tenutosi allo stadio dell'Aston Villa a Birmingham, con la partecipazione di Ozzy Osbourne e gli altri membri originali della band. (Adnkronos)

Indian Motorcycle ha donato una Sport Chief RT personalizzata che sarà messa all’asta per beneficenza nell’ambito della storica reunion tra Ozzy Osbourne e Black Sabbath. (Dueruote)

I JUDAS PRIEST hanno pubblicato una cover ufficiale di ‘War Pigs’ dei BLACK SABBATH. Questo gesto è un tributo all’ultimo concerto della leggendaria band guidata da Ozzy Osbourne. Sebbene Rob Halford, Glenn Tipton, Richie Faulkner, Andy Sneap, Ian Hill e Scott Travis non si esibiranno all’evento “Back To The Beginning“ di sabato a Birmingham, nel Regno Unito, hanno voluto rendere omaggio registrando una versione in studio del classico del 1970 tratto dall’album ‘Paranoid’. (loudandproud.it)

Harry Potter Jason Isaacs difende Paapa Essiedu dagli insulti razzisti dopo il suo annuncio come Severus Piton

Back to the Beginning, è stato orchestrato sotto la direzione musicale di Tom Morello, già volto dei Rage Against the Machine ed è soprattutto grazie alla sua capacità di accudire e convincere Ozzy Osbourne a dare fisicamente l’addio alle scene, il Villa Park di Birmingham sabato sera (il 5 luglio sarà da segnare sui libri di rock’n’roll) non è stato soltanto uno stadio, è diventato una cattedral… (La Stampa)

Pubblicato il 05/07/2025 Ozzy si è esibito da seduto a causa dei problemi di salute legati al morbo di Parkinson. (Metalitalia.com)

La notizia che Paapa Essiedu sarà il nuovo interprete di Severus Piton nella recente serie televisiva ispirata ai celebri romanzi di J.K. Rowling ha generato reazioni contrastanti tra i fan della saga di Harry Potter. (SofiaOggi.com)