Covid, a Dasà cinque nuovi casi: il totale sale a 38

Il Vibonese INTERNO

Il sindaco Scaturchio ribadisce l’invito alla prudenza. Informazione pubblicitaria. Ci sono cinque nuovi casi di positività al coronavirus Sars-Cov2 a Dasà.

Non a caso, uno dei contagi riguarda un alunno frequentante la scuola primaria, mentre gli altri quattro riguardano stretti congiunti di casi già noti.

55 in totale le persone in isolamento domiciliare, mentre un paziente dichiarato guarito si è visto sospendere la relativa ordinanza

Gli ultimi contagi sono stati rilevati dai tamponi antigenici rapidi effettuati questa mattina alla biblioteca comunale. (Il Vibonese)

Su altri media

E in provincia di Varese, che è tra quelle con il maggior incremento settimanale dei contagi (dopo Cremona), si registra una nuova impennata di casi positivi, 426. Sostanzialmente stabile invece il dato dei decessi in Lombardia: sono stati 43 nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 45. (malpensa24.it)

Per cause in fase d'accertamento si è sviluppato un incendio nella cucina del punto vendita. Oltre al personale del comando provinciale di viale Roma erano presenti anche Carabinieri, Polizia Municipale ed i sanitari Igiene pubblica per gli adempimenti di loro competenza (ForlìToday)

Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 532 persone che hanno contratto il coronavirus. L'ordinanza per il passaggio in zona arancione sarà firmata in giornata dal presidente Fontana. (MilanoToday.it)

I dati. Al 21 febbraio in Lombardia 354.450 persone hanno ricevuto la prima dose (3,53%), 236.262 anche la seconda dose (2,36%) Sui vaccini la Lombardia vuole cambiare strategia. (IL GIORNO)

Lo suggerisce uno studio preliminare, ancora non pubblicato, dell'università di Harvard, condotto sui giocatori Nba, secondo cui l'attuale quarantena di 10 giorni non sarebbe quindi più sufficiente per limitare il virus. (Tiscali Notizie)

Il racconto della giornata di martedì 23 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. Ma intorno a Draghi, i ministri del Nord e le regioni soprattutto del Nord premono per maggiori aperture. (Radio Popolare)