Premier, obbligo di vaccino ai giocatori per il 2021/22

Calcio e Finanza SPORT

Inoltre, alcuni giocatori potrebbero richiedere l’esenzione, anche se non è ancora stata fornita un’indicazione chiara sull’eventualità e le modalità.

E’ prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino.

Chi entro quella data non si sarà vaccinato, non potrà scendere in campo.

I giocatori e i membri degli staff dei club di Premier League dovranno essere vaccinati con doppia dose contro il Covid-19 per evitare che l’emergenza possa portare a interruzioni della stagione nel 2021/22. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Se anche i giocatori di Premier League che non vorranno vaccinarsi dovranno essere venduti non è ancora dato sapersi, ma certamente potrebbe diventare un'arma in mano di giocatori e soprattutto agenti per forzare la mano Non solo i tifosi per assistere alle partite dunque, ma anche gli stessi protagonisti per i quali la FA ha fissato nell'1 ottobre il limite per adempiere all'obbligo vaccinale. (Udinese Blog)

Entro il 1° ottobre tutti dovranno essere vaccinati, calciatori e staff delle prime squadre. Chi non avrà la doppia dose entro quella data avrà una proroga di due settimane, ma solo per completare l'eventuale seconda dose. (Fantacalcio ®)

L’obbligo non vale son solo per calciatori e staff che senza essere immunizzati non potranno scendere in campo, ma anche per i tifosi che vorranno andare allo stadio a vedere le partite. L’indiscrezione, anticipata dall’inglese Daily Mail, per il momento non è stata commentata da Premier League e Fooball Association. (Open)

: alcuni calciatori potrebbero richiedere l'esenzione, anche se non è ancora stata fornita un'indicazione chiara sull'eventualità e le modalità (ilBianconero)

La disposizione rientra nel più ampio piano del governo britannico per arginare un’eventuale quarta ondata. È prevista una proroga di due settimane per chi avrà fatto almeno una dose di vaccino. (Corriere della Sera)

Per il momento solo due club hanno concluso l’iter completo In Premier League, in attesa di novità sulla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, è stato deciso che giocatori e staff devono aver ricevuto la doppia dose di vaccino. (Milan News)