Covid e crisi, in 6 mesi le case finite all'asta sono il triplo

NapoliToday ECONOMIA

Non solo: non si escludono le strutture ricettive, a confermare ancora una volta la profonda difficoltà vissuta dagli operatori turistici

Si tratta, anche in questo caso, di uno dei contraccolpi economici - e sociali di conseguenza - della pandemia da Coronavirus.

Il 66% delle abitazioni all’asta ha un prezzo inferiore ai 100mila euro, ovvero le case più piccole, dei meno abbienti.

I dati emergono dal rapporto semestrale sulle aste immobiliari del Centro studi Sogeea, che è stato presentato nella giornata di ieri al Senato. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

Le Fiamme Gialle di Torino eseguono tre misure cautelari. (Valtellina News)

E’ quanto emerge dal rapporto semestrale sulle aste immobiliari del Centro Studi Sogeea, presentato questa mattina in Senato, che fornisce un termometro della crisi pandemica che ha investito l’Italia ed il mondo intero. (QuiFinanza)

Secondo quanto accertato, grazie all’intervento degli immobiliaristi, le aste di aggiudicazione andavano deserte con la conseguente riduzione automatica del prezzo di vendita degli immobili e il correlato danno arrecato ai soggetti colpiti dalle procedure esecutive (o ai debitori proprietari degli immobili in vendita). (TorinoToday)

Ufficialmente si chiama ex Maf, è stato battuto all’asta più volte senza mai trovare alcuna offerta. Oggi è sotto la lente di una immobiliare trevigiana che intenderebbe valorizzarlo in accordo con Comune e Regione (La Tribuna di Treviso)

Le accuse. I tre, secondo l'accusa, disincentivavano la partecipazione alle aste con la promessa di significativi risparmi ai soggetti interessati se avessero trattato l'acquisto con la mediazione dell'agenzia. (Sky Tg24 )

La Guardia di Finanza di Torino, al termine di un’indagine durata oltre un anno, coordinata dal Procuratore Aggiunto, Enrica Gabetta, e diretta dal Pubblico Ministero Laura Longo della locale Procura della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari interdittive nei confronti di 3 agenti immobiliari torinesi accusati di aver turbato il regolare svolgimento delle aste giudiziarie immobiliari. (Il Torinese)