Quasi orfano con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, stasera su Rai Uno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Martedì 6 maggio 2025 Rai Uno propone in prima serata il film Quasi Orfano, commedia del 2022 adattamento di un film francese del 2018 intitolato Ti Ripresento i tuoi (La ch'tite famille) diretto e interpretato da Dany Boon. Se ti chiami Tarocco e arrivi da un umile famiglia pugliese potrebbe essere complicato sfondare nel mondo della moda milanese. Sarà per questo che il Valentino interpretato da Riccardo Scamarcio decide di cambiare identità e fingere di essere orfano. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In Quasi orfano, Riccardo Scamarcio interpreta Valentino, un designer del Sud che ha tagliato i ponti con la sua famiglia per rifarsi una vita al Nord. (Libero)

È soprattutto grazie a Costanza se il marito ha ottenuto successo e notorietà nella buona società milanese. Nel film, i due sono Valentino e Costanza una coppia che vive a Milano e ha fondato una griffe molto famosa nel campo del design. (Rai.it)

Grazia Schiavo (a sinistra) è Lulu. L'attrice ha cominciato la sua carriera nei primi anni Duemila, partecipando a fiction di successo come Don Matteo e Il commissario Rex. Ha poi recitato in diversi film, da Poli opposti con Luca Argentero e Sarah Felberbaum a La strategia del paguro accanto a Pino Quartullo. (Sky TG24)

TELEVISIONE Stasera in tv ci sono Vittoria Puccini e Riccardo Scamarcio in Quasi orfano, su Rai 1 La storia del designer Valentino, per una serata "in famiglia": guest star Adriano Pappalardo IL REMAKE DI UNA BELLA COMMEDIA FRANCESE contemporanea, riadattata alla nostra realtà. (Style Magazine)

La sua vita viene sconvolta quando, a causa di un equivoco, i suoi familiari – madre, fratello, cognata e nipotina – si presentano a Milano per riallacciare i rapporti, dando il via a una serie di situazioni comiche e paradossali. (SiViaggia)

Trama Valentino (Riccardo Scamarcio) e Costanza (Vittoria Puccini) sono una coppia che vive a Milano e che ha fondato una griffe molto famosa nel campo del design. Valentino è di origine pugliese, ed è grazie alla moglie che riesce a ottenere successo nella buona società milanese. (Corriere dell’Umbria)