Registri IVA precompilati 2021, consultazione al via ma non per tutti: i soggetti esclusi dalle novità

Informazione Fiscale ECONOMIA

Registri IVA precompilati 2021, si parte oggi 13 settembre con la possibilità di consultare le bozze relative ai dati che riguardano le operazioni dal 1° luglio in poi.

Registri IVA precompilati 2021, consultazione al via da oggi 13 settembre ma ci sono particolari categorie di soggetti che restano esclusi dalle novità: per una serie di operatori le bozze non vengono elaborate.

Registri IVA precompilati 2021, consultazione al via: i soggetti esclusi dalla novità. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Agenzia delle Entrate: ecco la Precompilata IVA appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Lipe terzo trimestre 2021, precompilata disponibile dal 6 novembre. Le prime elaborazioni di questo nuovo meccanismo riguardano le operazioni effettuate dal 1° luglio 2021: dopo una lunga attesa, si apre un nuovo capitolo per la digitalizzazione del Fisco. (Informazione Fiscale)

I contribuenti Iva residenti in Italia possono già consultare, ed eventualmente modificare, i registri contabili precompilati dall'agenzia delle entrate, con riguardo alle operazioni effettuate dal 1° luglio 2021. (Italia Oggi)

Il soggetto passivo Iva che in base alle informazioni disponibili non sia stato individuato come appartenente alla platea, ma che ha le caratteristiche per esserne incluso, può segnalare tale circostanza e accedere ai documenti Iva precompilati". (Italia Oggi)

Al via 2 milioni di schede precompilate per le Partite Iva. Dal 2023 nel portale «Fatture e corrispettivi» si attiverà il box per la dichiarazione annuale Iva, dove modificare e inviare anche il modello F24 legato alla dichiarazione (Corriere della Sera)

Non è detraibile l'imposta relativa all'acquisto o all'importazione di beni e servizi afferenti operazioni esenti o comunque non soggette all'imposta. Come già chiarito dall'Amministrazione Finanziaria, il diritto alla detrazione sorge e può essere esercitato fin dal momento dell'acquisizione dei beni e dei servizi, anche ammortizzabili (detrazione immediata). (Ipsoa)