Senza green pass non riesce a "ritirare" i figli a scuola: intervengono i carabinieri

Today.it INTERNO

Qualora sprovvisti della certificazione verde non si potrà accedere all'interno dell'edificio scolastico e non si potrà chiedere ai collaboratori scolastici di accompagnare in sezione il proprio figli".

In una circolare dell'11 settembre la dirigente scolastica comunicava l'obbligo di esibizione del Green Pass a chiunque dovesse accedere alle strutture della scuola come disposto dal D.L.

Il problema è sorto perché per l'infanzia i bambini vanno accompagnati in sezione per le norme di sicurezza e poi ripresi

"La scuola non si mette a servizio di chi non ha il green pass. (Today.it)

Su altri media

“Ho chiesto al bidello se poteva prendere i miei figli poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell’edificio. Bergamo, il padre senza green pass: “Chiamo i carabinieri”. (Il Primato Nazionale)

Nella nota si legge: " Si comunica che nel rispetto della normativa vigente da domani 14-09-21 il genitore delegato potrà accedere all'interno della scuola fino alla porta della sezione solo ed esclusivamente esibendo al collaboratore scolastico il Green pass. (ilGiornale.it)

“Ho minacciato di chiamare i carabinieri per allontanamento di minore e solo allora la preside chiamata da una collaboratrice ha autorizzato il personale ad accompagnarli all’uscita”, ha poi raccontato l’uomo. (Virgilio Notizie)

Poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell’edificio. Caos da Green pass a scuola. (Secolo d'Italia)