Cona, la lunga marcia dei migranti

Città Nuova INTERNO

Grazie all’intervento della diocesi di Venezia, nel corso del fine settimana è stato possibile giungere ad una mediazione di fronte alla protesta di 241 richiedenti asilo che si erano messi in marcia verso Venezia per chiedere migliori condizioni di accoglienza. Ma il capitolo non è ancora chiuso… (Città Nuova)

Su altre fonti

Insomma, parafrasando il detto, se Cona piange, Treviso non ride, anzi. Quei migranti in fuga erano pronti a morire pur di non... (Il Gazzettino)

La marcia però non si arresta e i richiedenti si spostano nel Pad Il vicario del prefetto di Venezia riapre i canali dialogo, ma chiede "collaborazione“. (PadovaOggi)

Lo urlano ripetutamente 56 migranti, attraversando il confine tra la provincia di Venezia e... LA PROTESTAPIOVE DI SACCO «We are going», «Stiamo andando». (Il Gazzettino)

L'intervento del Patriarca Moraglia e l'accoglienza offerta ai migranti dai patronati di Mira ha funzionato soltanto da tampone e sollevato polemiche (VeneziaRadioTV)

La diocesi prima chiude le porte della chiesa di Piove di Sacco ai migranti, poi le apre "per motivi umanitari". Erano una cinquantina quelli che lunedì mattina avevavo lasciato l' hub di Conetta , nel veneziano giunti in serata a Piove di Sacco. (il mattino di Padova)

CONA - Nuovo giorno di tensione, dopo la "fuga" e il ritorno di una parte dei richiedenti asilo al centro di accoglienza di Cona, questa mattina un nuovo gruppo di migrant - sarebbero una... (Il Gazzettino)