Come la logistica cambia tra sostenibilità, big data e intelligenza artificiale

iGizmo.it ECONOMIA

Mckinsey stima che le aziende logistiche sono in grado di generare un ROI pari a $1,3-2 trilioni all’anno tramite l’adozione dell’intelligenza artificiale

“Questo apre nuove sfide quali una logistica sostenibile, maggiormente reattiva ai rapidi cambiamenti del settore e sempre più digitalizzata.

Per favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese italiane, l’attuale piano Transizione 4.0 mette a disposizione 24 miliardi di euro volti a stimolare gli investimenti in cloud computing, big data, robotica avanzata, etc. (iGizmo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il BIM Simulation Lab è uno spazio di alta sperimentazione per professionisti delle costruzioni. C’è un cantiere dove sono entrati a pieno titolo realtà virtuale, Intelligenza artificiale e automazione. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, offre un profilo di ciascun segmento di mercato come ad esempio smart virtuale assistenti personali per l’utente finale, intelligente virtuale assistenti personali tipo di prodotto, virtuale intelligente Assistenti Personali di applicazione, e intelligente virtuali assistenti personali regione. (Leonardo)

Con una rete agricola ora disponibile attraverso banche agricole, associazioni e un database che rappresenta 9,4 milioni di feddan, l’agricoltore è ora in grado di ottenere facilmente servizi Il ministro ha osservato che, nell’ultimo periodo, il settore agricolo ha visto un sostegno senza precedenti attraverso 320 progetti, con investimenti per circa 40 miliardi di EGP. (DailyMuslim.it)

Si parte da una definizione ampia di IA: "L'intelligenza artificiale è una disciplina, appartenente al campo dell'informatica, che studia metodi e strumenti che consentono di far fare a una macchina cose che appaiono intelligenti". (La Repubblica)

La scalabilità di questo tipo di soluzione rappresenta il vero valore aggiunto che il partenariato creatosi si è prefissato, al fine di raggiungere elevati livelli di accuratezza e applicabilità. Più nel dettaglio, è stata realizzata una rete neurale atta all'object detection attraverso campagne di acquisizione ad hoc, per adattarsi all'utilizzo in loco di tale tecnologia altamente innovativa. (Freshplaza.it)

È immaginare e cercare di realizzare un futuro in cui l’intelligenza artificiale sia davvero a servizio dell’uomo. I Golem però crebbero a tal punto da perdere la loro utilità, così che il rabbino decidette di disfarsene. (InnovaMI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr