Chrome desktop accoglie finalmente l’integrazione con Google Lens

Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android

In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia.

Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

Nei nostri cuori c'è già, ma tra poco si avvicinerà anche agli occhi e alla punta delle dita, spostandosi direttamente nella home screen degli smartphone android. I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser hanno notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android. (HDblog)

Attendere che Chrome riceva l’aggiornamento da Google, quindi riavviare il browser. Google ha recentemente distribuito Chrome 91.0.4472.164 su dispositivi Android e desktop, risolvendo una serie di difetti di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Novità aggiornamento di Google Chrome 92. Uno dei cambiamenti più importanti della nuova versione di Google Chrome è a livello del pannello relativo ai permessi dei siti web come, ad esempio, l’accesso alla posizione, l’invio delle notifiche e molto altro. (TuttoAndroid.net)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. La novità da browser web per dispositivi Android sarà accessibile con un singolo tap e in futuro integrerà anche un’opzione rapida per cancellare la cronologia. (SmartWorld)

Con Chrome 92 sono state anche migliorate le prestazioni della funzionalità “Site Isolation” che protegge l'utente dai siti infetti, bloccando la condivisione dei dati tra siti, oltre che tra siti ed estensioni Gli utenti potranno scegliere i permessi per singolo sito e sfruttare le nuove Chrome Actions. (Punto Informatico)

Chrome 92 per Android introduce a questo giro soprattutto novità relative alla stabilità ed alla sicurezza, senza particolari novità in termini di funzioni aggiuntive. iOS è l'ultimo vero terreno di conquista possibile per Chrome, per il quale è altrimenti presumibilmente giunto l'apogeo della propria parabola ascendente. (Punto Informatico)