E dopo la pizza all'ananas arriva quella con il kiwi

la Repubblica SALUTE

Gli osservatori del mondo web hanno infatti avvistato e fatto poi rimbalzare nell'etere una nuova piccola mostruosità: la pizza al kiwi.E' nata in Svezia questa sfidante al titolo di ricetta tra le più odiate del mondo.

E' arrivata la pizza al kiwi. Non di sola ananas vive il mondo degli aficionados del cibo strano, quella categoria che per gli appassionati della tonda made in Napoli dovrebbero smettere di esistere. (la Repubblica)

Su altre fonti

Qualche giorno fa, infatti, Stellan Johansson uno svedese ha postato sui social questa nuova invenzione: una classica pizza margherita con del prosciutto sopra e, ancora, degli spicchi di kiwi per renderla ancora più floreale. (L'HuffPost)

E' la prima volta che provo un esperimento del genere con la pizza, uso i kiwi per altre ricette", prosegue. Stellan Johansson è lo chef svedese salito alla ribalta per il suo esperimento culinario: una pizza margherita 'arricchita' con i kiwi regalati dal fratello. (Adnkronos)

L'uomo aveva infatti pubblicato la foto della pizza appena sfornata su Facebook e il suo post è diventato subito virale. Ed ecco che sulla pagina Facebook dell'uomo sono apparse decine di foto di stravaganti ricette: kiwi con carne di renna, cavolo bianco e perperoni, filetti di pollo al forno ripieni di formaggio e kiwi, kiwi fritti e infine la pizza. (ilGiornale.it)

Stellan Johansson ha deciso di mostrare la sua creazione sui social e in breve tempo la foto ha fatto il giro del mondo, suscitandoproprio in Italia, dove la pizza nata e dove certe "licenze" non sono sempre ben accettate. (Leggo.it)

Non pago, Stellan è riuscito a convincere il proprietario di una piccola pizzeria di Skottorp, ottenendo che sulla margherita tradizionale fossero messi dei kiwi. Skottorp (Svezia), 17 gen – E’ noto che gli italiani non hanno mai perdonato gli Stati Uniti per avere inventato la pizza all’ananas. (Il Primato Nazionale)

Stellan ha rivelato poi di aver riscontrato pareri contrastanti sulla sua ricetta, con molti clienti del locale che gli hanno detto di averla apprezzata molto e invece una valanga di commenti negativi sui social, tra cui anche minacce di morte arrivategli dall’Italia. (Il Fatto Quotidiano)