BMW XM, svelato il SUV ibrido plug-in da 750 CV

FormulaPassion.it ECONOMIA

C’era grande attesa attorno al debutto del nuovo BMW XM, il SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni che è stato ufficialmente svelato dalla casa automobilistica tedesca.

Numeri che, se confermati, permetterebbero al nuovo BMW XM di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti.

Per quello che riguarda l’autonomia di percorrenza in modalità 100% elettrica, BMW assicura che il suo nuovo SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni sarà in grado di percorrere fino a 80 chilometri a zero emissioni. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Svelato all’Art Basel Miami Beach 2021, questa futuristica concept anticipa la futura XM che sarà prodotta in serie a partire dalla fine del prossimo anno nell’impianto Bmw che si trova a Spartanburg, negli Stati Uniti. (Autoblog.it)

Durante l'Art Baseel 2021 di Miami è stata svelata la nuova BMW XM , concept car che solo l'anno prossimo entrerà in produzione in veste definitiva. 750 CV e 1.000 Nm. Era dai tempi della BMW M1, prodotta tra il 1978 e l'81, che BMW non realizzata un modello esclusivamente per la sua divisione M Motorsport. (Corriere dello Sport.it)

C'è anche un (lieve) retrogusto della Turbo Concept, nata quasi 50 anni fa e antesignana della leggendaria M1 del 1978, prima vettura della BMW firmata dal reparto Motorsport. Per la BMW Concept XM abbiamo concepito un'identità unica, come non era mai accaduto per un modello BMW M», conferma in una nota ufficiale il responsabile del design della BMW, Domagoj Dukec (La Stampa)

Come confermato in un precedente teaser dalla casa bavarese, il nuovo BMW XM potrà contare su “elevate prestazioni elettrificate“ Si tratta del nuovo SUV che debutterà in versione concept car il prossimo 30 novembre. (Tom's Hardware)

Da segnalare, infine, che per la fine di quest'anno la divisione M si aspetta di battere l'ennesimo record di immatricolazioni visto che di sicuro sarà superato ampiamente il totale ottenuto l'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Debutta ufficialmente il nuovo BMW XM Concept. Il modello di serie che deriverà dalla concept car appena svelata da BMW è destinato a diventare il nuovo modello top di gamma dell’offerta dell’azienda. (Tom's Hardware)