Trump, dazi 50% su acciaio e alluminio dal Canada. E minaccia: farò chiudere settore auto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Usa annuncia “un’ulteriore tariffa del 25%, arrivando quindi al 50%, su tutto l'acciaio e alluminio che entrano dal Canada”. Una reazione ai dazi del 25% dell’Ontario sulle esportazioni di elettricità negli Usa. Il tycoon: “Se il Canada non eliminerà le sue tariffe, il 2 aprile aumenterò sostanzialmente i dazi sulle auto. Il che farà chiudere definitivamente il settore di produzione automobilistica in Canada". (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Quattro pareggi in cinque partite con soli quattro punti conquistati. Morale della favola? Primo posto perso a vantaggio dell’Inter e venti di crisi che si sono susseguiti uno dietro l’altro. C’era chi addirittura prevedeva un crollo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il presidente Donald Trump ha dichiarato che mercoledì imporrà una tariffa del 50% su tutti i prodotti canadesi in acciaio e alluminio, raddoppiando il prelievo globale previsto per questi prodotti e inasprendo la guerra commerciale con il vicino settentrionale degli Stati Uniti. (Forbes Italia)

Il sondaggio della Elon University A confermarlo, fra gli altri, è un recente sondaggio della Elon University della North Carolina, dal quale emerge che l’80% dei cittadini sono spaventati da un aumento delle tariffe a seguito dell’introduzione di nuovi dazi voluti dal Presidente Trump (a novembre, secondo The Guardian, lo erano meno del 70% degli americani), e il 45% prevede aumenti significativi del costo della vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
🚨 Trump annuncia tariffe più elevate su acciaio e alluminio dal Canada Gli indici azionari statunitensi hanno iniziato la sessione di martedì con dei cali. Donald Trump ha istruito il Segretario al Commercio di imporre dazi aggiuntivi che vanno dal 25% al 50% su tutto l'acciaio e l'alluminio importato negli Stati Uniti dal Canada. (XTB)