Ancelotti "il più fortunato di sempre"? Real ai quarti di Champions, l'incredibile rigore sbagliato da Alvarez

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se la ricorderà a lungo, questa notte, Julian Alvarez. E se la ricorderanno pure Carlo Ancelotti, il Real Madrid e soprattutto quelli dell'Atletico Madrid, eliminati agli ottavi di Champions League dopo una gara vinta 1-0 dopo 120' ma persa ai rigori, anche a causa dell'errore, clamoroso, dell'attaccante argentino. In un Wanda Metropolitano infuocato, come in tutti i derby di Madrid, sono dunque i calci di rigore a regalare al Real i quarti, dopo la vittoria 2-1 del Bernabeu all'andata. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Una serie di rigori al cardiopalma ha deciso gli ottavi di finale tra Atletico Madrid e Real Madrid, ma ciò che ha fatto discutere è stato l'annullamento del gol di Julian Alvarez. L'attaccante argentino, autore del gol del pareggio, ha visto la sua realizzazione dal dischetto invalidata dall'arbitro polacco Szymon Marciniak, che ha ravvisato un doppio tocco durante l'esecuzione. (TUTTO mercato WEB)
Valverde e Correa segnano, Vasquez e Llorente no. Mbappè, Sorloth e Bellingham vanno a segno, mentre il rigore di Alvarez viene annullato per un doppio tocco. (La Gazzetta dello Sport)
Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata: è questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche seguite all'ottavo di Champions Atletico-Real. L'attaccante dell'Atletico aveva segnato prima che il gol fosse invalidato per un doppio tocco rilevato al Var. (Milan News)

Il rigore di Julian Alvarez era da ribattere. Una regola che affossa la sfortuna (TUTTO mercato WEB)
È furioso per quanto avvenuto durante i rigori contro il Real Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions. «Sono felice. (ilmessaggero.it)
“Gli arbitri non vogliono avvantaggiare una squadra. Se vinci 1-0 al primo minuto e non fai il secondo, è colpa del tuo gioco” (IlNapolista)