Covid: al Sud gialla la Campania, arancioni, tra le altre, Basilicata e Calabria

Quotidiano del Sud INTERNO

Zona arancione: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Sono in area arancione le regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna (che lascia quindi il rosso).

Tempo di lettura < 1 minuto. Dal 3 maggio cinque regioni saranno in zona arancione e solo la Val d’Aosta sarà in rosso.

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, PA Bolzano, PA Trento, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto

Questo quindi il nuovo quadro dell’Italia “a colori” a partire da lunedì 3 maggio:. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Variazioni e conferme - le prime dopo la parziale riapertura del 26 aprile - sono state decise dal ministro della Salute,. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L'Italia entra nel mese di maggio colorata in gran parte di giallo ad eccezione di alcune regioni del Sud (in arancione) e della piccola Valle d'Aosta (in rosso). (ilmattino.it)

A partire da domani l’Isola ritorna in Zona Arancione dopo tre settimane di rosso. Possibile andare in un altro paese anche se, ad esempio, bisogna giocare a tennis e nel proprio comune non ci sono campi. (vistanet)

(askanews) - Sono 13.446 i nuovi positivi al coronavirus SARS-CoV-2, su oltre 338mila test effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, 263 i morti secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (Tiscali.it)

Il nuovo monitoraggio sarà effettuato il 7 maggio, a 15 giorni dai nuovi decreti, che risulterà essere determinante. La decisione definitiva verrà presa dopo il monitoraggio del 14 maggio, data nella quale verrà ufficialmente stabilita la possibilità di estendere o meno l’orario in cui si potrà stare fuori da casa (Sassari Oggi)

Ricordiamo brevemente cosa succede nel weekend del 1° maggio in zona gialla, arancione e rossa con le regole del Decreto Riaperture. Musei e cinema e teatri weekend 1° maggio. Sempre dal 26 aprile tornano cinema e teatri nelle zone gialle, solo con il 50% dei posti fino a un massimo di 500 persone. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.556 e i guariti sono complessivamente 36.328 (+298). Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16. (Calcio Casteddu)