Schiaffo a Macron tra la folla, due arresti - Ansa

Notizie - MSN Italia ESTERI

Video: Macron preso a schiaffi tra la folla (Corriere Tv). ANSA Schiaffo a Macron tra la folla, due arresti. - PARIGI, 08 GIU - Due persone sono state fermate oggi nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla.

Ripreso da alcuni presenti e postato sui social network, l'accaduto è stato confermato dall'Eliseo

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Attentato a Macron, è stato schiaffeggiato da un uomo. L’ultimo in ordine di tempo è stato Macron che è stato protagonista oggi di un increscioso episodio mentre salutava una folla di connazionali. (CheNews.it)

mmanuel Macron ha ricevuto uno schiaffo da un uomo cui il presidente francese si era avvicinato per i saluti di rito. Macron sta compiendo un tour nel dipartimento della Drome, seconda tappa del suo "tour de France dei territori" e ad un certo punto si è avvicinato a un gruppo di astanti che lo volevano salutare. (AGI - Agenzia Italia)

Si scoprirà che i fermati sono due 28enni, Damien T. e Arthur C. incensurati, entrambi appassionati di giochi di ruolo di ispirazione medievale. Lo schiaffeggiatore, Damien T. pratica le arti marziali tradizionali storiche ed è considerato simpatizzante dell'estrema destra fascistizzante, almeno viste le frequentazioni sui social. (ilmessaggero.it)

L’autenticità del video, in cui si sente chiaramente «abbasso Macron», è stata confermata dall’entourage del presidente francese L’incidente è avvenuto durante il viaggio del presidente francese nel dipartimento della Drome, quando Macron si è avvicinato a piedi ad alcune persone che lo stavano salutando, all’uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l’Hermitage, intorno alle 13.40. (Corriere TV)

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese. È immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo - insieme a una seconda persona a lui vicina - dagli uomini della sicurezza del presidente. (Sky Tg24 )

Il video che mostra lo schiaffo ha fatto in pochi minuti il giro di tutti i social network. Schiaffo a Macron, solidarietà da tutto il mondo politico. (Money.it)