Fuga di gas: evacuati un asilo, negozi e abitazioni

FirenzeToday INTERNO

Sul posto anche personale dell'azienda di Toscana Energia che sta ancora cercando con degli scavi

Nella tarda mattinata di oggi fuga di gas lungo la Via Faentina, nella zona di Pian di Mugnone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), dopo che la fuga di gas è stata causata da un mezzo meccanico che stava operando in quella zona. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scorso 17 maggio per una fuga di gas causata da un mezzo di cantiere era stata chiusa al traffico la Sopraelevata dal tardo pomeriggio sino a notte La perdita è stata segnalata intorno alle 16.30, e ha costretto alla chiusura dell’accesso da levante a alla predisposizione di percorsi alternativi per chi deve accedere al padiglione in cui vengono somministrati i vaccini. (GenovaToday)

E' stata isolata tutta la zona e sono stati creati percorsi alternativi da via dei Pescatori per consentire alle persone di raggiungere l'hub vaccinale della Fiera, che altrimenti risulterebbe irraggiungibile. (La Repubblica)

Per precauzione, sono stati evacuati l’asilo «Mapperò», un fornaio, una lavanderia a gettoni, un vetraio e due abitazioni che si trovano nelle immediate vicinanze del guasto. (Corriere Fiorentino)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e Ireti e non si registrano disagi alla viabilità. Lo scorso 17 maggio il traffico era andato in tilt dato che era stata chiusa la Sopraelevata per l'ora di punta di rientro a casa (Primocanale)

Una nuova fuga di gas è stata rilevata in questi minuti presso il cantiere della Fiera di Genova, obbligando alla chiusura del varco di accesso di levante. Questo guasto segue quello accaduto lo scorso 17 maggio, quando durante le operazioni di cantiere furono danneggiati i condotti di gas e acqua della zona, obbligando alla chiusura della sopraelevata per qualche ora, e, di fatti, bloccando la città (Genova24.it)

Fiesole (Firenze), 7 giugno 2021 -E' stato un mezzo meccanico che stava lavorando in zona a provocare accidentalmente una fuga di gas a Fiesole, in via Faentina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto del nucleo Nucleare-biologico-chimico-radiologico. (LA NAZIONE)