Bu, chi è l'avversario di Sinner in semifinale e rivelazione dell'Atp di Pechino: l'etnia mongola, il nome americano, il primo incontro con Jannik da junior
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nome, visto il ranking, non è di quelli che spaventa, nonostante sia identico a quell'onomatopea usata per mettere paura per gioco, ma Bu Yunchaokete è una sorpresa che la Cina tennistica si coccola e a cui guarda con interesse misto a ottimismo. Gioca in casa nell'Atp di Pechino ed è l'ultimo ostacolo tra Sinner e la finale del torneo. Per arrivare fin qui, partito wild card, ha battuto anche Musetti agli ottavi («Vederlo giocare è una gioia») e Rublev ai quarti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Amici fuori dal campo, avversari destinati a una lunga rivalità dentro. Per ora i precedenti indicano un leggero vantaggio per Alcaraz (5-4) che ha fatto suo l’ultimo match, cioè la semifinale del Roland Garros dello scorso giugno. (Corriere della Sera)
L'azzurro è approdato alla finale del "China Open", torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari in scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). (La Provincia di Cremona e Crema)
La vittoria Jannik Sinner conquista la finale dell'Atp di Pechino dove affronterà l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz. Nella semifinale del China Open, il n.1 del mondo ha superato in due set 6-3, 7-6 il 22enne cinese, in tabellone con una wild card e rivelazione del torneo, Yunchaokete Bu. (LaC news24)
"Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. Jannik Sinner si dice soddisfatto per la vittoria contro Bu Yunchaokete per 6-3 7-6 (7-3) in poco più di due ore di gioco, e si prepara ad affrontare la finale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. (Il Mattino di Padova)
Jannik Sinner approda in finale del «China Open», torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.720.165 dollari in scena sul cemento dell’Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). (Gazzetta del Sud)
Jannik a caccia del 17° titolo della carriera, prova a vendicare la sconfitta dell'ultimo precedente al Roland Garros. (Fanpage.it)