Agenas, stabili i dati sull’occupazione dei posti letto Covid in Sardegna - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SALUTE

L’occupazione dei posti Covid nei reparti ordinari degli ospedali sardi è invece al 13%, contro una soglia massima prevista del 15%.

Quest’ultima resterà – per decisione del ministero della Salute – in zona gialla per altre due settimane, anche a causa della percentuale di posti Covid occupati nei reparti ordinari, che rimane al 21%

Nell’ultimo monitoraggio, l’agenzia Agenas ha confermato il 12% di “pressione” sui reparti di rianimazione dell’Isola da parte di pazienti affetti da coronavirus (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche Etty Peleg, ex moglie di Shmuel Peleg e nonna materna del piccolo Eitan, è indagata per il sequestro del bambino di 6 anni. Il ruolo della donna, dunque, nell'inchiesta della Procura di Pavia per sequestro di persona (aggravato dal fatto che la vittima è un minorenne), è da verificare. (L'Unione Sarda.it)

I carabinieri di Monreale, su delega della Procura di Palermo, hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un medico 60enne, Lorenzo Barresi, indagato per violenza sessuale aggravata commessa nel corso di almeno 12 visite specialistiche ad altrettante donne. (L'Unione Sarda.it)

Nessuno può dire che questa pandemia non esiste, ma lo Stato sta calpestando tutte le norme della Costituzione”. Più di cento persone sotto il Palazzo del Consiglio regionale per dire no al Green Pass. (L'Unione Sarda.it)

Sabato sera nel centro storico di Montemesola, torna l'appuntamento con i "Mercanti nel Borgo", un evento di rilancio economico e sociale, voluto dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco di Montemesola, per rivalutare il centro storico e permettere la ripresa economica dopo un anno e mezzo di chiusure a causa della pandemia. (Tarantini Time)

Promosso quindi in maniera autorevole il territorio, con le sue incomparabili bellezze naturali, ricche però anche di cultura, storia e tradizioni. Grande successo dei 6 comuni sardi (Arzana, Bosa, Castelsardo, Sadali, Carloforte e Posada) alla XIII edizione del festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia, che si è appena concluso a Gardone Riviera, sul lago di Garda. (L'Unione Sarda.it)

La lunga cavalcata che ha regalato al Cagliari la salvezza nella scorsa stagione potrebbe non bastare a Leonardo Semplici per restare sulla panchina rossoblù. In pole position c’è una vecchia conoscenza come Diego Lopez, ma occhio ad altri due nomi. (L'Unione Sarda.it)