Biden riduce aiuti militari all'Egitto per i diritti umani NEW YORK

Biden riduce aiuti militari all'Egitto per i diritti umani NEW YORK
RagusaNews ESTERI

'amministrazione di Joe Biden ha deciso che tratterrà una parte dei 300 milioni di dollari di aiuti militari condizionati all'Egitto per questioni di diritti umani.

Inoltre, il denaro che verrà inviato avrà delle restrizioni e potrà essere utilizzato solo per antiterrorismo, sicurezza delle frontiere e non proliferazione

Lo ha riferito un funzionario americano a Politico, precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti umani. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Gli statuti dei fondi che erogano le somme hanno delle limitazioni d’uso, tra cui il rispetto dei diritti umani. L’amministrazione statunitense guidata dal presidente Joe Biden avrebbe deciso di trattenere 130 dei 300 milioni di dollari destinati a fornire aiuti militari all’Egitto, a causa del mancato rispetto dei diritti umani da parte delle autorità egiziane. (Nova News)

Lo ha riferito un funzionario americano a Politico,. precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli. altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo. egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti. (Corriere Quotidiano)

Lo ha riferito un funzionario americano a Politico, precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti umani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Egitto. Diritti umani non rispettati. Joe Biden riduce la somma destinata ad aiuti militari

“E questi investimenti possono anche salvare vite umane, salvare case e creare posti di lavoro ben retribuiti per gli americani, per rendere il nostro Paese più forte e resiliente. (LaPresse)

L'amministrazione Biden ha deciso che tratterrà alcuni, ma non la maggior parte, dei 300 milioni di dollari di aiuti militari condizionati all'Egitto per preoccupazioni legate ai diritti umani. MILANO – L’amministrazione Biden ha deciso che tratterrà alcuni, ma non la maggior parte, dei 300 milioni di dollari di aiuti militari condizionati all’Egitto per preoccupazioni legate ai diritti umani. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Di questo, il Congresso ha posto le condizioni relative ai diritti umani a 300 milioni di dollari. Il presidente Joe Biden e Blinken, il suo capo della diplomazia, hanno affermato di essere impegnati a promuovere i diritti umani, anche quando si tratta di paesi alleati guidati da dittatori come l’egiziano Abdel Fattah Al-Sisi (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr