Lo shock energetico cinese sconvolgerà il mondo. Lo dicono Goldman Sachs e Nomura

iLoveTrading ECONOMIA

E la festa finirebbe. Viviamo in un mondo fortemente interconnesso e tendiamo a dimenticarcelo

Goldman Sachs e tantissimi altri analisti Lo stanno dicendo con estrema chiarezza e da ultimo si è aggiunta anche nomura a sottolineare l’estrema gravità dello shock energetico cinese.

Province immense che a noi non dicono nulla ma che hanno economie paragonabili a grandi stati europei, sono completamente ferme. (iLoveTrading)

Su altri giornali

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Secondo alcuni analisti, questi bond al momento della loro emissione avevano un valore iniziale di circa 2 miliardi di dollari: valore che è poi crollato. (Finanzaonline.com)

La ripresa economica della Cina, inoltre, è "ancora non solida e non equilibrata" (RagusaNews)

Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. Ha dichiarato, infatti, che al momento pagherà $35,88 milioni di dollari di interessi sul debito onshore. (lamiafinanza)

(TSE: 6501) che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali e di gestione e analisi dei dati a supporto del business, annuncia Hitachi Cloud FinOps Services. “I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (lamiafinanza)

I futures sul gas naturale rimbalzano rapidamente dal calo della scorsa settimana e dovrebbero continuare a salire con l’avvicinarsi dell’inverno. Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. (lamiafinanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)