Wall Street è volatile con raffreddamento inflazione e nuovi dazi

Wall Street è volatile con raffreddamento inflazione e nuovi dazi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 informatica telecomunicazioni beni di consumo secondari beni di consumo per l'ufficio sanitario Intel Salesforce Boeing American Express Verizon Communication McDonald's Procter & Gamble Wal-Mart Micron Technology Tesla Motors Nvidia CrowdStrike Holdings Regeneron Pharmaceuticals Mondelez International Charter Communications Cognizant Technology Solutions (Teleborsa) - Wall Street è volatile, dopo che i dati pubblicati prima dell'apertura del mercato hanno mostrato un raffreddamento dell'inflazione, mentre prosegue l'incertezza sull'impatto economico delle politiche commerciali del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il Canada che ha annunciato nuovi dazi su 21 miliardi di dollari di merci dagli Stati Uniti. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altrove, come previsto, l’inflazione dei beni al dettaglio si è rafforzata, lasciando intendere che i rivenditori stanno agendo rapidamente per cercare di trasferire i costi aggiuntivi (sia realizzati che previsti) associati alle azioni sul fronte del commercio dell’amministrazione Trump. (lamiafinanza)

Sono passati solo 52 giorni dall’insediamento del presidente Trump”. In effetti l’inflazione è scesa al livello più basso degli ultimi quattro anni. (OglioPoNews)

I costi energetici sono diminuiti dello 0,2% su base annua, dopo un aumento dell’1% a gennaio, che è stato il primo aumento in sei mesi. La benzina (-3,1% contro -0,2%) e l’olio combustibile (-5,1% contro -5,3%) sono diminuiti, mentre i prezzi del gas naturale sono saliti (6% contro 4,9%). (Scenari Economici)

Usa, Leavitt 'Inflazione livello più basso degli ultimi quattro anni'

Nel mese di febbraio i prezzi alla produzione negli Stati Uniti hanno registrato una variazione nulla su base mensile, contro attese di un incremento dello 0,3% e dopo sette mesi di crescita consecutivi. (Ekonomia.it)

Trump revoca norme sui gas serra: minaccia alle leggi sul clima USA Rodrigo Duterte arrestato a Manila per crimini contro l'umanità, consegnato alla Cpi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Nonostante tutti i detrattori nei media e anche tutti i cosiddetti esperti il rapporto sull'indice CPI è uscito questa mattina e l'inflazione è in calo. In... (Virgilio)