Cross: Battocletti regina del Campaccio

Cross: Battocletti regina del Campaccio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fidal SPORT

Cross: Battocletti regina del Campaccio La campionessa europea trionfa a San Giorgio su Legnano: dopo 31 anni un’azzurra torna al successo nella grande classica della campestre. Al maschile vince l’etiope Bekele, settimo Aouani La gioia del pubblico, il sorriso della campionessa. Dopo 31 anni un’azzurra torna a vincere nel Campaccio, classicissima del cross internazionale. È il giorno di festa per Nadia Battocletti che esulta nell’edizione numero 68 a San Giorgio su Legnano (Milano) dove l’ultimo successo tricolore era stato quello di Silvia Sommaggio datato 1994 (Fidal)

Ne parlano anche altre fonti

Campaccio Giovani: Colombo Primo negli U18 (Fidal Lombardia)

A rompere il digiuno è stata Nadia Battocletti, eroina del fondo azzurro e argento olimpico dei 10 mila metri a Parigi, che ha dominato in 21'14" e fin dal primo metro i sei chilometri fangosissimi della prova lombarda. (Corriere della Sera)

Alla sua prima uscita stagionale nella corsa campestre, dopo aver conquistato il titolo europeo un mese fa, Battocletti - sotto una pioggia battente e con temperature intorno ai cinque gradi - ha preso il comando all'inizio della gara staccando via via le avversarie con travolgente autorità (foto Fidal/Sportmedia. (il Dolomiti)

Anno nuovo, ma "solita" Nadia Battocletti: la trentina trionfa al Campaccio, dopo 31 anni un’azzurra torna al successo

Alla sua prima gara nella campestre dopo aver conquistato un mese fa il titolo europeo, la regina del mezzofondo si concede una passerella trionfale: corsa elegante e sorriso che incanta, nonostante la pioggia e i cinque gradi, l'argento olimpico dei 10.000 va subito in fuga a metà del giro iniziale sui tre in programma per un totale di 6 chilometri. (Sky Sport)

Prestazione di Elisa Palmero oggi a San Giorgio su Legnano (Milano) dove si è disputata la 68ª edizione del Campaccio, classicissima internazionale della corsa campestre. (L'Eco del Chisone)

Campaccio: Parolini e Sidenius, Urrà “Corti” (Fidal Lombardia)