Starlink arriva ufficialmente in Italia: prezzi e disponibilità della nuova rete "spaziale" (foto)

SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Torniamo a parlare di Starlink , uno dei progetti più interessanti in cui è coinvolto Elon Musk con la sua SpaceX.

Gli utenti che si erano dimostrati interessati alla disponibilità di Starlink stanno ricevendo un'email che li informa della ufficiale disponibilità del servizio in Italia .

Starlink al momento parla anche che la disponibilità in Italia sarà limitata, pertanto ci aspettiamo la disponibilità del servizio solo in determinate zone geografiche

Gli screenshot che trovate in galleria in realtà mostrano che Starlink sarà presto disponibile in Italia all'installazione, ma che è già possibile piazzare il proprio preordine . (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante la copertura satellitare sia a buon punto, però, alcune zone – come quelle polari – rimangono ancora scoperte, ma il lancio effettuato il 13 settembre aveva lo scopo di migliorare il campo anche in quelle aree. (Android Italy)

Infatti, navigando sul sito ufficiale e inserendo il proprio indirizzo di residenza, viene comunicato che il servizio sarà disponibile entro la fine del 2021. A tal proposito, come si apprende in Rete, in queste ore la compagnia ha iniziato ad informare gli utenti italiani che “Starlink è ora disponibile in misura limitata in Italia“. (TuttoTech.net)

L’abbonamento mensile sarà addebitato a partire da 14 giorni dopo la spedizione dello Starlink Kit A quel punto verrà chiesto di pagare il saldo dello Starlink Kit e degli eventuali accessori, comprese le spese di spedizione. (DDay.it - Digital Day)

Per verificare la disponibilità del servizio, erogato attraverso una fitta rete di satelliti, è sufficiente inserire il proprio indirizzo in questa pagina. Secondo la previsione formulata da Elon Musk, il servizio offerto da SpaceX con Starlink arriverà a connettere 500. (Punto Informatico)

Come installare Starlink. Il Kit Starlink arriva con tutto ciò di cui si ha bisogno per connettersi, compreso l’antenna Starlink, un router Wi-Fi, un alimentatore, i cavi ed un supporto treppiede. “Al momento Starlink sarà disponibile ad un numero limitato di utenti per ogni area coperta. (Mondo3)

SpaceX ha inviato una email agli utenti italiani annunciando che il servizio è disponibile nel nostro Paese ma in quantità limitata. Per la connessione si paga 99 euro al mese mese e in generale si può iniziare a “prenotarsi” spendendo 99 euro fin da subito (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr