Canone Rai: ecco a chi spetta l’esenzione per il 2022 e come ottenerla rapidamente

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In ogni caso, per chi non lo sapesse, è sempre possibile chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, purché persistano determinate condizioni.

Tra queste spicca di sicuro il canone Rai.

Iniziamo quindi, prima di arrivare alle modalità di esenzione ed ai requisiti utili a capire cosa in realtà rappresenta il canone stesso.

Il confronto con il canone della tv, il tanto odiato, è il caso di dirlo canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate. (BrindisiOggi)

Su come evitare il doppio addebito del canone RAI, in particolare, si tratta di una casistica. Come evitare il doppio addebito del canone RAI: attenzione alla bolletta luce di gennaio! (InvestireOggi.it)

L’abbonamento Tv si continuerà a pagare anche se fuori dall’utenza elettrica. Nel dettaglio, il canone RAI fuori dalla bolletta fa notizia perché si tratta di un onere improprio. (InvestireOggi.it)

Va conservata la copia della raccomandata inviata. La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it - sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero (Blunote)

Per evitare il doppio addebito del Canone Rai sarà necessario avviare una procedura specifica che ha come riferimento il Fisco I due mesi di pausa del pagamento del Canone Rai sono terminati. (ContoCorrenteOnline.it)

Può darsi che arrivi la prima bolletta luce 2022 e questa già contiene l’addebito della prima rata canone RAI. La prima rata canone RAI non uguale per tutti. Il canone RAI, anche per il 2022, sarà riscosso dallo Stato mediante addebito nella bolletta della luce. (InvestireOggi.it)