Canone Rai: ecco a chi spetta l’esenzione per il 2022 e come ottenerla rapidamente

Canone Rai: ecco a chi spetta l’esenzione per il 2022 e come ottenerla rapidamente
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In ogni caso, per chi non lo sapesse, è sempre possibile chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, purché persistano determinate condizioni.

Tra queste spicca di sicuro il canone Rai.

Iniziamo quindi, prima di arrivare alle modalità di esenzione ed ai requisiti utili a capire cosa in realtà rappresenta il canone stesso.

Il confronto con il canone della tv, il tanto odiato, è il caso di dirlo canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

La prima rata canone RAI non uguale per tutti. Il canone RAI, anche per il 2022, sarà riscosso dallo Stato mediante addebito nella bolletta della luce. In tale ipotesi è ammesso non pagare la quota solo laddove si invii la citata dichiarazione sostitutiva entro il 31 gennaio 2022 (InvestireOggi.it)

Canone Rai, quante volte lo pagheremo nel corso del 2022: la risposta non è scontata. Attenzione alla bolletta con il Canone Rai del mese di gennaio 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

L’abbonamento Tv si continuerà a pagare anche se fuori dall’utenza elettrica. Nel dettaglio, il canone RAI fuori dalla bolletta fa notizia perché si tratta di un onere improprio. (InvestireOggi.it)

Canone RAI in bolletta: come evitare di pagarlo doppio

La richiesta d’esenzione va inviata all’Agenzia delle Entrate (con raccomandata A/R), unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto con l’azienda di fornitura dell’energia elettrica. (BrindisiOggi)

Occorrerà attendere il 2023 per assistere al distacco tra canone Rai e luce e tornare indietro di cinque anni. Linee generali sul canone Rai nel 2022. Nulla cambierà per i contribuenti nel 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Bisogna partire da qui per capire cosa sia il Canone TV (comunemente e impropriamente definito “Canone RAI”) e come avvenga il pagamento. Come da definizione sul portale ufficiale:. E' tenuto al pagamento del canone chiunque detiene un apparecchio televisivo. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr