Covid, sull'origine del virus Ue e Usa chiedono indagine «libera da interferenze». E spunta un rapporto segreto - Il Mattino.it

Covid, sull'origine del virus Ue e Usa chiedono indagine «libera da interferenze». E spunta un rapporto segreto - Il Mattino.it
ilmattino.it ESTERI

APPROFONDIMENTI MONDO Pechino, cielo giallo come ai tempi pre-Covid: inquinamento record e. CINA Wuhan, virus sfuggito dal laboratorio?

Questa presa di posizione potrebbe irritare la Cina, recalcitrante di fronte a nuove indagini, e decisa a respingere ipotesi di una fuga del virus dai suoi laboratori.

In seguito Vanity Fair ha affermato che l'analisi è stata scoperta nell'autunno scorso da un analista di intelligence che lavorava per il dipartimento di Stato

Studio Usa: «Ipotesi. (ilmattino.it)

Su altre fonti

La Commissione ha stanziato 100 mln di euro aggiuntivi per aiutare gli Stati a dotarsi test rapidi e abbassarne così il prezzo Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all'interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni. (Rai News)

In una bozza che i paesi si augurano di adottare nel corso del vertice Ue-Usa del 15 giugno si chiede una «fase due» di indagine «trasparente, basata sui dati e libera da interferenze». Le mail private di Fauci e l’allerta dell’Oms. (La Sentinella del Canavese)

Ue: "Via libera al Green Pass". Il Parlamento approva definitivamente il certificato digitale Covid

I deputati hanno completato il lavoro legislativo sul “Certificato Covid”, che faciliterà gli spostamenti all’interno dell’Unione in vista dell’estate e, si spera, contribuirà alla ripresa economica. Ue: "Via libera al Green Pass". (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr