Albano (Mef): la promozione di S&P conferma la serietà del nostro lavoro, avanti con responsabilità

Albano (Mef): la promozione di S&P conferma la serietà del nostro lavoro, avanti con responsabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sottosegretaria Albano, sorpresa dalla promozione dell’Italia di Standard &Poor’s?«Come forza di governo ce lo aspettavamo perché siamo ben consapevoli del lavoro che stiamo facendo. Diciamo pure che non se lo aspettava nessun altro visto che l’ultimo miglioramento del nostro rating risale al 2021 con il Governo Draghi. Noi proseguiamo sulla strada della serietà e della responsabilità, forti della stabilità di governo, e alla fine gli sforzi pagano». (Corriere della Sera)

Su altri media

ha alzato L’11 aprile l’agenzia di rating Standard & Poor’s (Pagella Politica)

La promozione del debito pubblico italiano da parte di S&P Global Ratings fa bene al mercato dei titoli di Stato. (Milano Finanza)

Qualcosa rimane tra le pagine scure e le pagine chiare dei dieci giorni che sconvolsero il mondo a causa dei dazi di Donald Trump imposti, tolti e sospesi. Si tratta dell’Italia. (Milano Finanza)

La giravolta di Fratelli d’Italia e Meloni sulle agenzie di rating

Il mercato obbligazionario italiano reagisce positivamente alla decisione nel weekend dell’agenzia di rating S&P’s di migliorare la valutazine dell’Italia, la prima volta in 8 anni. S&P dopo 8 anni ha promosso l’Italia alzando il rating a BBB+ da BBB mantenendo l’outlook stabile. (firstonline.info)

Fitch Ratings conferma il rating dell’Italia a “tripla B” con outlook positivo, il che significa che ci si aspetta un miglioramento della situazione economica del Paese. Fitch e Istat non concordano, chi sta sbagliando? (Radio Radio)

Ed è quello che fanno i media organici al campo progressista i quali, per partigianeria contro la destra, sono pronti a mentire, a manipolare, a negare la realtà. Si può dipingere una Nazione a tinte più fosche di quelle che meriterebbe solo per un irriducibile odio verso la parte politica che governa? Si possono minimizzare, nascondere o tacere notizie positive per il Paese al solo scopo di non darla vinta ai nemici politici? Si può essere antitaliani pur campando a spese degli italiani? Evidentemente, sì. (L'Opinione delle Libertà)