Il prodigioso Sassoli che vince lo spirito del tempo

L'HuffPost INTERNO

Perché, mi son chiesto, gli italiani e le italiane hanno condiviso con la famiglia, la moglie Sandra e i figli, la scomparsa di David Sassoli?

Possibile, viene da dirsi, che David Sassoli fosse il solo campione, padre di famiglia, anchor, leader, cristiano, scout, perbene di una dimensione dove il potere profuma di acqua, sapone e lavanda?

Il generale cordoglio che ha accolto la scomparsa del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, ex vicedirettore e conduttore del Tg 1, ha colto di sorpresa l’opinione pubblica italiana. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Camilla Laureti, segretaria provinciale del Pd di Perugia, entra al Parlamento europeo dopo la prematura scomparsa di David Sassoli. È quindi con un sentimento misto, un impasto fatto di tristezza, commozione e responsabilità, che ho accolto la notizia del mio ingresso nel Parlamento Europeo. (PerugiaToday)

Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. E i più disinvolti nell'operazione mediatico-funeraria sono coloro che più alzavano il sopracciglio progressista di fronte alla barbara deriva dell'urlo social (Liberoquotidiano.it)

Si sono celebrati stamane i funerali di Stato del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti – ha detto il Cardinale Zuppi nell’omelia - perché la sua parte era quella della persona”. (ACI Stampa)

Per la serie: mi si nota di più se sto accanto alla bara, o se nell’immagine mi vedo solo io? La tv, con l’imperativo della spettacolarizzazione, sarà stata cattiva maestra, ma noi abbiamo dimostrato di essere stati suoi ottimi allievi…. (La PekoraNera)

critto, diretto e interpretato da David Larible. Con Andrea Ginestra. Al piano M° Mattia Gregorio. Disegno luci Mirko Oteri. Direzione tecnica Alberto Fontanella. Direzione di produzione Eva Manzato. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva e incomprensibile. Il Governo ha fatto una sola cosa, il green pass, ma per il resto le misure che andavano prese non sono state prese, e questo ci differenzia dal Governo nazionale. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr