Il campo largo e i dilemmi di Letta

Il campo largo e i dilemmi di Letta
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il dilemma che ha di fronte il segretario dem è quanto cercare di allargare il famoso 'Campo largo', e quale prezzo si può arrivare a pagare per questo allargamento.

Se vuoi allargare molto devi snaturare il tuo profilo, perché devi in qualche modo essere «compatibile» con il maggior numero di soggetti.

Si, certo, c’è l’opzione di riunirli tutti e due lo stesso sotto al medesimo tetto, ma si sa che le scissioni si portano spesso dietro uno strascico di rancori difficili da ricomporsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

xf4/tvi/gtr “La scissione del Movimento CinqueStelle non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto praticamente unanime del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue”. (Sardegna Reporter)

Il governo guidato da Mario Draghi "ha dimostrato di essere molto forte. Credo che questo sia un messaggio forte: così forte non era mai stato dato e lo sosteniamo molto convintamente", ha affermato ancora Letta. (Adnkronos)

Positivo per il nostro Paese di essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte». Mi auguro che a casa ci si ricordi di chi ha portato a casa i risultati, e chi invece cambia partito. (Open)

I dilemmi del campo largo, Letta: “Ora il magnete siamo noi”

Il campo largo? Il segretario dem glissa sul campo largo. L’immaginifico campo largo, uscito con le ossa rotte dalle urne, era infatti uno strumento per saldare l’abbraccio con i 5Stelle. (Secolo d'Italia)

(askanews) - La scissione del M5S non ha indebolito il governo Draghi, che anzi è stato rafforzato dal voto "praticamente unanime" del Parlamento sulla posizione da portare al vertice Ue. Bruxelles, 23 giu. (Tiscali Notizie)

Martedì mattina il consiglio nazionale del Movimento 5 stelle si era riunito con almeno due vicepresidenti di Giuseppe Conte pronti a strappare, a dire «basta così non si può andare avanti, stare al governo ci danneggia» (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr