Vaccini Covid e rischio miocarditi nei ragazzi: come stanno davvero le cose

BresciaToday SALUTE

Il rischio peggiore: il Covid. Ma qual è invece il rischio di contrarre l'infezione tra i più giovani?

Senza dimenticare che stiamo "combattendo" la variante delta, centinaia di volte più contagiosa della variante "bresciana" e decine di volte più contagiosa della variante "inglese" (alfa).

E ancora: l'infezione da Covid comporta un rischio di contrarre miocarditi ben 16 volte in più rispetto alla norma

Coronavirus, un anno dopo: aspettando eventuali ricadute, nei primi giorni d'autunno appare già evidente l'effetto della vaccinazione di massa. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

- gli sportelli del Centro unico prenotazioni - CUP. E quindi secondo questo schema:. (TGR – Rai)

È impossibile che al 15 ottobre tutti abbiano il green pass». Ore 10.06 - Mosca, prosegue lavoro con Ue per «scambio» Green pass. La Russia e l’Ue hanno tenuto un’altra riunione sulla questione del riconoscimento reciproco dei certificati di vaccinazione. (Corriere della Sera)

Le dosi sono l' 86.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.874.649).Al via la somministrazione della terza dose di vaccino al personale sanitario della Asl Bt. I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid (BarlettaViva)

Le telecamere di Mattino Norba in diretta questa mattina sul porto di Trani per raccogliere testimonianze e pareri dopo la dichiarazione shock di Salvatore Annacondia "Si viveva tra il bene e la pazzia": Telenorba in diretta sul porto dopo dichiarazione del boss. (TraniLive)

Gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 13,9% (media Italia 9,1), il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari a 1,9% (media Italia 5,1%) In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66,7% (media italiana 73,3). (Giornale di Sicilia)

Prosegue la campagna vaccinale sul territorio romagnolo, spinta dall'estensione dell'obbligatorietà del green pass sui luoghi di lavoro. Le dosi somministrate dai medici di medicina generale sono 68.856 (25.818 in provincia), mentre nelle aziende 8.038. (CesenaToday)