Gb accoglierà le calciatrici delle nazionali giovanili afghane fuggite dai talebani

Sky Tg24 ESTERI

Tra l’altro diversi club, tra cui il Chelsea e il Leeds United, hanno fatto sapere di volere sostenere la permanenza delle giovani sportive nel Regno Unito

La decisione di Londra. “Stiamo lavorando per concludere le pratiche dei visti e non vediamo l'ora di accoglierle" ha dichiarato un portavoce del governo britannico.

E ad essere accolte saranno anche le famiglie delle ragazze, tutte di età compresa tra i 13 e 19 anni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

12 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 12 ott. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G20 straordinario sull'Afghanistan (LiberoQuotidiano.it)

«L’UNICEF continuerà a sostenere la piena realizzazione dei diritti delle ragazze e delle donne in Afghanistan» e «ribadisce che le donne e le ragazze sono vitali per il futuro dell’Afghanistan», ha dichiarato Salam Al-Janabi dell’Unicef, in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze. (Corriere del Ticino)

Fino a due mesi fa, le forze di sicurezza afghane combattevano contro i talebani e ora che i talebani sono saliti al potere, stanno cercando di vendicare il passato in ogni modo possibile. Anche alcuni soldati che hanno lasciato l’Afghanistan sono convinti che gli estremisti islamici talebani non perdoneranno mai le forze di sicurezza (Basilicata24)

Con queste parole il ministro degli Esteri del governo nominato dai talebani, Amir Khan Muttaqi, ha confermato il buon andamento dei colloqui di Doha, durante i quali rappresentanti dell'Emirato Islamico hanno incontrato una delegazione Usa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

esteri. Al vertice non parteciperanno ne Putin ne Xi Jinping, due dei protagonisti fondamentali per il ruolo che esercitano negli equilibri della regione. (TG La7)

Molte donne sono scomparse ed altre lapidate a morte. Vennero chiusi i bagni pubblici femminili e alle donne venne proibito di andare in bicicletta e praticare alcun tipo di sport. (Ticinonline)