La variante Omicron spinge la riscossa dell'euro contro il dollaro

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

In caso contrario il ribasso continuerebbe verso gli obiettivi indicati in figura dalla linea tratteggiata

Una chiusura mensile sopra questo livello farebbe riprendere la corsa dell’euro contro il dollaro verso gli obiettivi indicati in figura.

La variante Omicron spinge la riscossa dell’euro contro il dollaro.

Il rafforzamento dell’euro nei confronti del dollaro dovrebbe continuare anche nel mese di dicembre. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

La variante Omicron Terrorizza gli analisti finanziari. Leggi anche: Clamoroso: c’è chi pensa che la Omicron possa mettere il turbo alle borse. Insomma, uno scenario radicalmente mutato (iLoveTrading)

E così è scattata la vendita per tutto quanto aveva un po’ di rischio e che era salito tanto. Possiamo quindi dire che forse è il caso di mantenere un attimino i nervi saldi? (Finanza.com)

Storia delle epidemie racconta che il tempo in cui una pestilenza si endemizza è di cinque-dieci anni. Sorprende però che ci sia stata sorpresa: mai andati alla stadio, mai sentiti i cori, mai ascoltati i discorsi quando appare una femmina? (Calciomercato.com)

Cosa succederebbe all'economia italiana se emergessero varianti del coronavirus in grado di ridurre l'efficacia dei vaccini? Il testo, che stima un incremento del prodotto del 6% quest'anno e del 4,7% nel 2022 anche grazie alla spinta dei provvedimenti della legge di Bilancio, include un'analisi di rischio. (Il Mattino)

Gli investitori devono aspettare qualche settimana per vedere se la variante Omicron ha il potenziale di far deragliare la ripresa economica e i piani di inasprimento di alcune banche centrali. L’OPEC, che deve riunirsi questa settimana come da calendario, potrebbe posticipare l’incontro per meglio valutare gli effetti della nuova variante. (Money.it)

Neanche l’oro si è salvato, in calo di oltre il 3 per cento Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tutti i listini hanno chiuso in rosso una settimana caratterizzata dal ritorno della paura per il Covid19. (Il Sole 24 ORE)