PER IL 13° GIORNO RICOVERI IN CALO COSI' COME IL CALO DI INCIDENZA POSITIVI-TAMPONIDA VENEZIA PUNTO STAMPA, AGGIORNAMENTO COVID 19 “capisco chi protesta ma che la protesta non si trasformi in contagio”.

Radio Più INTERNO

L’alternativa ai tamponi rapidi è il nulla.

Abbiamo 3 milioni e mezzo di tamponi molecolari refertati che ci venga riconosciuto.

Noi abbiamo sempre fatto i tamponi molecolari.

La nuova querelle sui tamponi rapidi, l’ultima diffida alla Regione.

I tamponi molecolari vengono usati per diagnosi (anche di conferma ai test rapidi) e i test rapidi per screening (ad esempio in aeroporto).

(Radio Più)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». Il governatore del Veneto Luca Zaia ospite questa sera alle 21,15 su TeleArena nel talk show «Diretta Verona» dal titolo «Covid a Verona, i mesi più difficili», condotto da Mario Puliero, con la partecipazione del direttore del giornale L'Arena Maurizio Cattaneo. (L'Arena)

(Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. (RovigoOggi.it)

Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». Il Veneto dedicherà la partita di dosi del vaccino Moderna agli over 80. (Il Messaggero)

Il 29 gennaio l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) si eprimerà sui vaccini AstraZeneca: se ci fosse la validazione, come spiegato dal presidente Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Venezia, «potremmo chiudere la partita delle vaccinazioni in Veneto entro giugno». (VeneziaToday)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

«Invito il Governatore Zaia a fare più attenzione quando fa inviare i messaggi di condoglianze per tutti i morti da Covid: sbagliare il destinatario potrebbe avere conseguenze devastanti per i familiari che lo ricevono. (TrevisoToday)