Governo Covid, Ipotesi cambio parametri zone colori - la Trexenta Online

Governo Covid, Ipotesi cambio parametri zone colori - la Trexenta Online
La Trexenta Online INTERNO

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, lo aveva anticipato e così sarà: cambiano i criteri per il cambio colore delle regioni e d’ora in avanti l’indice Rt e l’incidenza ogni 100 mila abitanti avranno meno importanza in quanto si guarderà principalmente alla situazione negli ospedali.

D’altronde, in un contesto in cui sempre più italiani sono vaccinati e quindi con meno rischio di sviluppare una grave sintomatologia da Covid, non ha molto senso guardare ai contagi: meglio tener conto della situazione negli ospedali, attuando restrizioni solamente nel caso dovessero aumentare i ricoverati. (La Trexenta Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

È chiaro che, dove il Covid non circola il Green pass è uno strumento pressoché inutile. Il Green pass deve sostituire la chiusura delle attività economiche e sociali ed evitare il lockdown” (SanremoNews.it)

Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio Noi abbiamo bisogno di rinnovare il rapporto di fiducia tra cittadini e vaccini e continuare ad immunizzarci». (La Sicilia)

Intanto la Francia registra 18mila nuovi casi nelle ultime 24 ore, il 150% in più nel giro di una settimana E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. (Notizie - MSN Italia)

Green pass a più velocità, ecco l’ipotesi del governo: «Obblighi diversi a seconda dei colori delle Regioni»

Nella seduta odierna della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni il tema centrale della discussione è stato il cambio dei parametri per l’attribuzione delle fasce di rischio. (Cagliaripad)

I contagi da covid in Italia stanno lentamente aumentando e questo è dovuto alla presenza della variante Delta. Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale e avanzano le ipotesi su quelli che saranno i parametri per una eventuale divisione a colori delle Regioni italiane. (atuttonotizie)

Secondo quanto riferito all’Ansa dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, il governo starebbe pensando «a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della Regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell’utilizzo del Green pass a seconda della situazione». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr