Scuola, ufficiale l’obbligo vaccinale per il personale: cosa succede se non ci si vaccina?

Scuolainforma INTERNO

2 comma 3 del Decreto Super Green Pass varato nella giornata di ieri 24 novembre precisa le conseguenze di chi non rispetterà l’obbligo vaccinale.

In caso di presentazione di documentazione che attesta la richiesta di vaccinazione, gli interessati devono presentare entro 3 giorni dall’invito l’apposito documento che certifica l’avvenuta inoculazione

Le categorie interessate devono regolarizzare la propria posizione entro 6 mesi dalla pubblicazione del Decreto ministeriale. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre testate

2 milioni di persone avranno cinque giorni per mettersi in regola. Il governo Draghi ha annunciato l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine. Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine: il rischio malattia. (Notizie.it)

E ricorda che il sindacato ha sollecitato una corsia preferenziale per la terza dose, anche per gli insegnanti giovani e precari che hanno fatto la seconda dose oltre 6 mesi fa. Copertura alta” Di. “La risposta di senso civico è stata bellissima. (Orizzonte Scuola)

E’ dal confronto che nasce il progresso e la spinta al miglioramento, non dalla chiusura in un ambiente ovattato scelto appositamente” Sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Stretto web)

Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. Non si dica dunque – aggiunge Turi – che la scuola non ha risposto con senso di appartenenza civile. (Scuolainforma)

Poi, però, la segretaria Cisl Scuola dice anche “che la responsabilità del personale scolastico non è stata gratificata. Il numero uno della Uil Scuola ricorda che “la maggioranza del personale della scuola è donna. (La Tecnica della Scuola)

L’equivoco nel testo che riguarda il Personale Ata. Leggendo il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, si parla infatti di obbligo vaccinale esteso a nuova categorie, tra le quali, parole riportate, oltre ai sanitari, “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Scuola & Concorsi)