Gerusalemme capitale: mossa Trump è "atto di guerra". O segno dei tempi?

Mainfatti.it ESTERI

Donald Trump decide di spostare l'ambasciata USA da Tel Aviv a Gerusalemme, riconoscendo quindi la Città Santa come capitale di Israele. Per il mondo islamico è una "dichiarazione di guerra". Accorato anche l'appello di Papa Francesco (Mainfatti.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Migliaia di palestinesi sono scesi in piazza stamane in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza per protestare contro l'imminente decisione degli Stati Uniti di trasferire la loro ambasciata in Israele a Gerusalemme, riconoscendo di fatto la città santa come capitale dello Stato ebraico... (ROMA on line)

Gerusalemme è una città unita... (Rolling Stone Italia)

La decisione del presidente americano Donald Trump di spostare la sede dell'ambasciata statunitense da Tel Aviv a Gerusalemnecostituisce un'azione gravissima che può decretare la fine del proce... (L'Huffington Post)

Putin, Erdogan e l'Ue molto preoccupati. L'Iran minaccia durissime reazioni alla mossa di Trump su Gerusalemme capitale. (il Giornale)

Il processo di pace fra Israele e Palestina "non è mai esistito". (Formiche.net)

Preoccupazione in tutto il mondo per l'eventuale trasferimento dell'ambasciata statunitense da Tel Aviv a Gerusalemme. (euronews)