Samantha Cristoforetti, il web la premia: suo il super selfie della storia

Leggi anche > Samantha Cristoforetti, quasi sette ore di passeggiata nello spazio: è la prima donna europea. Il selfie più bello di sempre?

«È fantastico» scrive un utente, incalzato da un altro: «Con questa foto Samantha Cristoforetti chiude la questione superselfie per sempre»

Il mondo dei social si schiera. Da Twitter a Facebook, tutti sono pazzi per il selfie di Samantha Cristoforetti.

Dopo essere stata la prima donna italiana a volare nello spazio, è stata anche la prima donna europea a compiere una passeggiata lunga sette ore nello spazio. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Comm'è bella, comm' è bella, 'a città 'e Pullecenella". "AstroSamantha", in orbita per la missione Minerva, sceglie un'immagine diurna e una notturna della città, per una spettacolare vista dall'alto, precisamente da oltre 408 chilometri (La Repubblica)

Cristoforetti infatti, anche se è trentina, ha un forte legame con Napoli e dintorni. L’ha fatto Samantha Cristoforetti che ha scattato due foto di Napoli mentre si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. (R101)

Il suo legame con Napoli è forte da sempre. Nel 2001 infatti iniziò la carriera di pilota militare nell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. (NapoliToday)

Comm'e' bella, comm'e' bella, a citta' e Pullecenella pic.twitter.com/Gm6RvKjdd4 — Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) August 1, 2022. Oggi ci fa invece un test: voi quanti fiumi, laghi e mari riuscite a riconoscere? AstroSamanthaha pubblicato uno scatto del nostro Paese, immortalato dallo spazio, lanciando una sfida ai suoi lettori. (greenMe.it)

Quanti laghi, fiumi e mari riuscite a riconoscere?», ha scritto su Twitter l’astronauta, in missione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). «Così straordinariamente bella la scorsa notte nella luce dorata della sera. (Open)